Vai al contenuto

WatchOS 4


McHl33

Messaggi raccomandati

Vorrei discutere con voi del nuovo SO diApple Watch ovvero WatchOS 4. 

 

Cosa ne pensate? 

Il nuovo quadrante con Siri è utile e ben fatto come Apple  sostiene? 

 

Io ancora devo scaricarlo sul mio Series 1 e sono indeciso tra aggiornare o meno.

AppleWatch essendo un orologio per me è fondamentale che sia fluido ed intuitivo, motivo per il quale non l'ho mai acquistato prima dell'arrivo di WatchOS 3, che lo rendeva davvero "smart". 

 

Qualcuno con Series 0 e Series 1/2 l'ha provato già? Pareri? 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, McHl33 dice:

Vorrei discutere con voi del nuovo SO diApple Watch ovvero WatchOS 4. 

 

Cosa ne pensate? 

Il nuovo quadrante con Siri è utile e ben fatto come Apple  sostiene? 

 

Io ancora devo scaricarlo sul mio Series 1 e sono indeciso tra aggiornare o meno.

AppleWatch essendo un orologio per me è fondamentale che sia fluido ed intuitivo, motivo per il quale non l'ho mai acquistato prima dell'arrivo di WatchOS 3, che lo rendeva davvero "smart". 

 

Qualcuno con Series 0 e Series 1/2 l'ha provato già? Pareri? 

 

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Armageddon dice:

Io ho acquistato il Serie 3, un abisso con i primi due, se lo desideri veramente fluido ed intuitivo non puoi non averlo. E con WatchOS 4 è una meraviglia.

 

Sinceramente non saprei. 

Il Serie 1 ce l'ho da un anno e mi ci trovo davvero bene. Non ho bisogno del GPS e delle altre funzioni che aveva il Serie 2. 

La fluidità che ha WatchOS 3 è ottima. 

 

Il solo problema è che , come accadeva con i primi iPhone, ogni aggiornamento non è poi così ben digeribile dall'hardware. 

 

A livello di fluidità e rapidità hai notato grosse differenze con il Serie 1/2?

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, McHl33 dice:

 

Sinceramente non saprei. 

Il Serie 1 ce l'ho da un anno e mi ci trovo davvero bene. Non ho bisogno del GPS e delle altre funzioni che aveva il Serie 2. 

La fluidità che ha WatchOS 3 è ottima. 

 

Il solo problema è che , come accadeva con i primi iPhone, ogni aggiornamento non è poi così ben digeribile dall'hardware. 

 

A livello di fluidità e rapidità hai notato grosse differenze con il Serie 1/2?

Si abbastanza, ma il salto vero è stato con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2017 at 16:25, Armageddon dice:

Si abbastanza, ma il salto vero è stato con questo.

 

Capisco, 

D’altronde è normale che sia cosi. 

Comunque ormai ho adottato la politica di cambiare un device ad anni alterni. 

Quest’anno ho rinnovato l’iPhone quindi l’Apple Watch slitta al porssimo o forse tra due anni se il prossimo comprerò l’iPad. 

 

Appunto chiedevo come si comporta WatchOS 4 sul Serie 1. 

Forse mi conviene tenermelo con il 3

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, McHl33 dice:

 

Capisco, 

D’altronde è normale che sia cosi. 

Comunque ormai ho adottato la politica di cambiare un device ad anni alterni. 

Quest’anno ho rinnovato l’iPhone quindi l’Apple Watch slitta al porssimo o forse tra due anni se il prossimo comprerò l’iPad. 

 

Appunto chiedevo come si comporta WatchOS 4 sul Serie 1. 

Forse mi conviene tenermelo con il 3

Essendo supportato io aggiornerei, tua scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26 settembre 2017 at 15:07, Armageddon dice:

Essendo supportato io aggiornerei, tua scelta.

 

Si ma se poi mi si rallentasse troppo il device la situazione diventerebbe snervante. 

Accetto rallentamenti su device tipo iPad ma sul Watch no..già mi infastidisce che ogni tamto abbia del lag con Watch OS 3 (sistema nativo oltre tutto). 

 

Anche perchè oltre alle nuove Watch Faces e al quadrante Siri (bellissimo), sul Serie 1 non si avrebbero cambiamenti, se ho ben legto nel sito.

mi sarebbe piaciuta l'implementazione di Siri "parlata" ma purtroppo così non è stato.  

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 settembre 2017 at 14:10, Armageddon dice:

Il problema che se aggiorni a iOS 11 e non Watch magari ti può causare dei rallentamenti/malfunzionamenti con certe app. Solo una mia ipotesi.

 

Non penso..

o meglio a me non è capitato. Ho un iPhone 8 con iOS 11 nativo e non ostante tutti i bug che ha il SO non ho trovato problemi nell'utilizzare WatchOS 3 sullo Watch. 

 

Comunque leggo in rete di molta gente soddisfatta di WatchOS 4 anche sul Serie 0, quindi mi stò convincendo ad aggiornare

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda....

ma le notifiche "in piedi" è corretto che arrivino anche di notte mentre dormo??

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2017 at 12:33, brixia67 dice:

Una domanda....

ma le notifiche "in piedi" è corretto che arrivino anche di notte mentre dormo??

 

Io di notte lo tengo a caricare in modalità aereo, comunque c’è da dire che “in piedi” non è molto veritiero. 

Tipo io mi alzo alle 7:30 e indosso l’orologio poco dopo essermi alzato. Alle 18:00 mi dice che ho fatto le mie 12 ore in piedi. Togliendo il fatto che nella giornata passo diversi minuti seduto (seppur non molti lavorando in piedi) non è proprio possibile che abbia fatto 12 ore in piedi se sto sveglio da 10 ore e mezza

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la funzione "in piedi" il watch calcola 1 ora ogni volta sei in piedi e ti muovi per più di un minuto. Se ti alzi alle 7:30 e ti muovi per almeno un minuto entro le 8:00 quella è la prima ora.

Se vai avanti così fino alle 18:01, muovendoti in piedi per almeno un minuto, arrivi a 12 ore:

7:30-8:00(1ora); 8:00-9:00(2ore); 9-00-10:00(3ore); 10:00-11:00(4ore); 11:00-12:00(5ore); 12:00-13:00(6ore); 13:00-14:00(7ore); 14:00-15:00(8ore); 15:00-16:00(9ore); 16:00-17:00(10ore); 17;00-18:00(11ore); 18:00-19:00(12ore). 

;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "in piedi" mi sa che intendono che sei sveglio....:ghghgh:

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2017 at 17:57, yokogheri dice:

Per la funzione "in piedi" il watch calcola 1 ora ogni volta sei in piedi e ti muovi per più di un minuto. Se ti alzi alle 7:30 e ti muovi per almeno un minuto entro le 8:00 quella è la prima ora.

Se vai avanti così fino alle 18:01, muovendoti in piedi per almeno un minuto, arrivi a 12 ore:

7:30-8:00(1ora); 8:00-9:00(2ore); 9-00-10:00(3ore); 10:00-11:00(4ore); 11:00-12:00(5ore); 12:00-13:00(6ore); 13:00-14:00(7ore); 14:00-15:00(8ore); 15:00-16:00(9ore); 16:00-17:00(10ore); 17;00-18:00(11ore); 18:00-19:00(12ore). 

;-D

 

 

Wow..ottima spiegazione :-)

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A proposito del quadrante Siri: qualcuno di voi sa come impostare l'immagine di sfondo? A me le prende a casaccio delle foto dall'album dell'iPhone... :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2017 at 16:04, McHl33 dice:

Vorrei discutere con voi del nuovo SO diApple Watch ovvero WatchOS 4. 

 

Cosa ne pensate? 

Il nuovo quadrante con Siri è utile e ben fatto come Apple  sostiene? 

 

Io ancora devo scaricarlo sul mio Series 1 e sono indeciso tra aggiornare o meno.

AppleWatch essendo un orologio per me è fondamentale che sia fluido ed intuitivo, motivo per il quale non l'ho mai acquistato prima dell'arrivo di WatchOS 3, che lo rendeva davvero "smart". 

 

Qualcuno con Series 0 e Series 1/2 l'ha provato già? Pareri? 

Ciao, scusa per la risposta tardiva!

Io ho il series 0 , sempre aggiornato fino ad avere oggi WatchOS4.

L'orologio va benissimo, fluido e senza nessun bug. Forse anche meglio di OS3.

Insomma se non l'hai fatto, aggiorna!

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fabry-ba dice:

Ciao, scusa per la risposta tardiva!

Io ho il series 0 , sempre aggiornato fino ad avere oggi WatchOS4.

L'orologio va benissimo, fluido e senza nessun bug. Forse anche meglio di OS3.

Insomma se non l'hai fatto, aggiorna!

 

Si si ho aggiornato il mio Series 1 e confermo che con WatchOS 4 anche i device più vecchi vanno bene e restano fluidi. 

 

Ho notato solo un calo della batteria. Prima facevo un giorno e mezzo. Ora con OS 4 arrivo a sera. 

Niente di grave comunque ma è pur sempre un lieve peggiormaneto da questo punto di vista. 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho il Serie 0 anch'io e confermo che va molto bene. Con gli OS precedenti era giusto un pelino più fluido ma io lo uso quasi esclusivamente per lo sport: Una cosa che non mi è piaciuta di questo OS che se avvio l'app allenamento la schermata ritorna sempre a tale app:  faccio un esempio veloce: prima avviavo l'app allenamento, sceglievo il tipo di attività e poi richiamavo il cronometro che mi rimaneva sempre a schermo mentre l'app allenamento lavorava in background. Ora non è più così, l'orologio torna sempre all'app allenamento costringendomi ad usare l'iPhone come cronometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cipster dice:

Sono in procinto di acquistare un Serie 1. Ma ha caricato WatchOS 3 o un precedente?

 

Se lo acquisti nuovo dal sito dovrebbe arrivarti con Watch OS 4; almeno così leggo nel sito. 

Dai negozi probabilmente te lo vendono con il SO nativo, ovvero Watch OS3 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...