Vai al contenuto

E domani esce High Sierra!


Mac Player 22

Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

io lo installo subito sul mio Macbook Air. Avendo l'ssd non vedo l'ora di vedere se il nuovo filesystem migliora l'esperienza come promettono ! Speriamo !

Ma lo rilasciano alle 19 ore italiane giusto ?

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mac Player 22 dice:

Oddio, in realtà non lo so... sul sito non è riportato. o,o" Comunque anche io sono curioso di vedere le prestazioni in termini di ssd! :D

 

Esce domani sicuro, h.19 di solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mac Player 22 dice:

Assolutamente, non vedo l'ora di metterlo alla prova col nuovo monitor esterno!  ^///^
Comunque, piccolo OT, sono contento di aver trovato una comunità Apple ancora attiva, mi mancava l'attività di forum! ^_^

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo una banda di scalmanati Apple avrai modo di divertirti qui' ... specialmente con Arma uno sfegatato Fan little Boy Apple.... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Mac Player 22 dice:

Assolutamente, non vedo l'ora di metterlo alla prova col nuovo monitor esterno!  ^///^
Comunque, piccolo OT, sono contento di aver trovato una comunità Apple ancora attiva, mi mancava l'attività di forum! ^_^

 

Scusa la domanda ma che benefici danno in termini di utilizzo con monitor esterni ? Miglior fluidità e tempi di risposta?

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Glacy Non vedo l'ora! :clap:

@teoB, in realtà è più una questione di comodità... sono partito col MacBook bianco, ho proseguito col Pro 13 late-2012 e ora uso un Pro 13 Retina mid-2014, ma lo schermo da 13 sta cominciando a starmi un po' stretto, specie quando lo devo guardare da lontano: spesso capita che la mia scrivania sia ingombra e che il portatile sia relegato in un angolo, cosa che mi costringe a portare gli occhiali per vederlo, soluzione comunque non ottimale.  Aggiungi poi che le mie lenti non sono progressive, quindi tra guardare il Mac e leggere quello che ho sotto il naso, ho gli occhi KO dopo 20 minuti... :confused: 

Col monitor esterno dovrei riuscire a lavorare senza bisogno degli occhiali, unendo la comodità di un 23" e di mouse e tastiera wi-fi alla portabilità del Pro da 13. :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per High Sierra aspetterò il primo aggiornamento minore, come sto aspettando a installare iOS 11 :ninja:

 

Quanto a Time Machine mi ero fatto la stessa domanda. Speriamo il passaggio al nuovo file system sia indolore.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che mai come questa volta, per chi ha SSD convenga installare High Sierra da zero, formattando tutto....

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mac Player 22 dice:

Dici che con la conversione del filesystem si perde qualcosa? Io personalmente non ho voglia di reinstallarmi ogni singola app, dopo... ^^"

 

Ma guarda sicuramente apple avrà fatto un ottimo lavoro per convertire il filesystem quindi direi di no.

Io ho tutti i documenti su iCloud, musica e foto idem. Ho 5 app comprate dal mac app store. A questo punto mi conviene formattare e installare da zero in modo pulito, tanto per me è un attimo recuperare i file (basta che eseguo il login in icloud e compaiono sul mio mac). Le app le ricarico dal mac app store in 5 minuti...

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mac Player 22 dice:

Bene, domani è il grande giorno! :D Voi cosa farete? Aggiornerete subito? Stavo leggendo di Metal 2, pensate migliorerà l'esperienza con i monitor esterni? Il nuovo filesystem? Come lo vedete? Insomma, parliamone! ^_^

Domani lo installo su disco esterno per provarlo in attesa che esca il primo aggiornamento che in genere toglie molti bug e per aspettare che i produttori terzi aggiornano le proprie App e driver per stampanti !

 

Chi ha installato App di terzi prima di aggiornare deve chiedere ai produttori se i software saranno compatibili con il nuovo sistema non è detto che lo saranno , poi vedremo per il nuovo file system come va:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mac Player 22 dice:

Eh, il mio problema riguarda appunto la suite HP, alcuni giochi e, cosa più importante, Clean My Mac!

Clean My Mac fa solo danni buttalo, per la suite aspetta a aggiornare il sistema quando HP fara' l'aggiornamento in genere ci vuole 20 giorni  1 mese ci vuole tempo per i produttori terzi per testare i propri software prima di rilasciarlo , non è che che lo stesso giorno che viene rilasciato High Sierra ci sono pronti gli aggiornamenti di software di terzi bisogna avere pazienza  e non è detto che aggiornano i propri software bisogna chiedere ai produttori prima di aggiornare il sistema:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mac Player 22 dice:

Eh, il mio problema riguarda appunto la suite HP, alcuni giochi e, cosa più importante, Clean My Mac!

perfettamene d'accordo con te sul fatto che CleanMyMac sia un problema.

 

Sarebbe opportuno che tu lo disinstallassi completamente.  Assolutamente indispensabile nel caso tu volessi aggiornare a macOS high sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mac Player 22 dice:

Come mai Clean My Mac sarebbe un problema?  Mi son sempre trovato bene...

 

confermo, ho disinstallato oggi CleanMyMac ed ho già guadagnato parecchi punti nei benchmarks ! Da quello che ho capito lavora parecchio in background anche quando è chiusa. Non installerò più cleanmymac questo è certo. 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

CleanMyMac ha il vizietto di "pulire" qualcosa di troppo e di scassarti il Mac.  Successo a più di un utente anche qui sul forum. A fronte di... zero vantaggi, posso dirlo?   (non considero "pulizia" l' azzeramento di una cache)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mac Player 22 dice:

Come mai Clean My Mac sarebbe un problema?  Mi son sempre trovato bene...

 

 

Li produce i problemi quel programma disinstallalo subito. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...