Vai al contenuto

E domani esce High Sierra!


Mac Player 22

Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

ora faccio una domanda stupida non me ne vogliate .... :angiolettoim: 

 

Ieri pomeriggio ho aggiornato un po' di software del MBP - pages, numbers e non mi ricordo cosa .. avevo anche un aggiornamento di iTunes da fare ma volutamente l'ho lasciato indietro (non avevo tempo).... 
poi dopo qualche ora riguardo l'App Store e iTunes è sparito ma non è neppure nell'elenco degli aggiornamenti recenti - è stato tolto in attesa dell'aggiornamento di High Sierra? :ninja:

 

Non mi interessa molto perché non uso mai iTunes - era solo una curiosità

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mac Player 22 dice:

E ora spettiamo... aspettiamo... aspettiamo... CHEDUEPALLEDATAMELOSUBITO!!!

 

😂

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, albertosalento dice:

Ciao a tutti Ragazzi....

ma secondo voi quando aggiornerò ad High Sierra (ho un macbook air Mid2012) mi conviene formattare il mac? Se si, devo formattarlo prima o dopo l'aggiornamento?  THANKS

 

 

non c'è nessun motivo per formattare un mac che funziona bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, albertosalento dice:

Ciao a tutti Ragazzi....

ma secondo voi quando aggiornerò ad High Sierra (ho un macbook air Mid2012) mi conviene formattare il mac? Se si, devo formattarlo prima o dopo l'aggiornamento?  THANKS

 

 

ma poi.. formattarlo dopo che senso ha???

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mac Player 22 dice:

Tranquillo, a meno che tu non sia passato da Mavericks a Sierra senza mai fare un bel formattone, non c'è nessun problema! ;)

Invece no!  Sono passato da Mavericks a Sierra senza mai fare un bel formattone; quindi mi consigli di farlo prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi non ci sarebbe nemmeno bisogno, io ho formattato a Luglio per la prima volta, reinstallando l'ultima versione di Sierra da zero, ma era più una cosa mia, tant'è che per il passaggio non formatterò proprio niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica.

Il nuovo filesystem è compatibile solo con ssd.

Io ho iMac 2010 con hdd. Se vado a sostituire il mio hd con un ssd (ovviamente non originale apple, ma i kit che si trovano online), il nuovo filesystem funziona ? Oppure serve per forza ssd originale apple ??

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non formatto dal 2009 mai avuto bisogno, basta tenere im Mac bello pulito e non installare zozzerie varie .... solo due volte ho usufruito di time Machine santo subito.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato tutto sul mio iMac.

 

Imac con HD normalissimo non ssd. Ho formattato (formato APFS e installato da USB).

Funziona tutto e ora il mio iMac è in formato APFS.

Ma mica andava solo con ssd ?? Boh 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato ad aggiungere qualcosa a elenco lettura in Safari? A me rimane in mezzo al display il logo dello spostamento della pagina. Devo chiudere Safari altrimenti rimane a vita, cancellato tutto quello che c'era da cancellare nella Libreria ma picche.

Vi allego screen, fatemi sapere. Thanks

Schermata 2017-09-26 alle 07.28.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui! :D

@teoB: funge? Avevo letto in giro che l'APFS era solo per ssd... ad ogni modo, meglio così! ^_^

@Armageddon: sorry, io uso Chrome... ^^"

 

Piuttosto, stando ad iStat Menus, la temperatura media di utilizzo si è alzata di un 6-7°... è capitato anche a voi? Inoltre mi sta codificando il disco con FileVault in automatico, non posso nemmeno bloccarlo... o,o

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...