Vai al contenuto

upgrade macbook 13" fine 2009


ale252

Messaggi raccomandati

Buonasera, recentemente ho ripreso ad usare il mio Macbook dopo davvero molto tempo ed ho notato che la batteria si è gonfiata facendo aprire il case inferiore, ma non sono qui per questo anche se gradirei delle dritte su dove poter acquistare i ricambi necessari al prezzo più vantaggioso.

Mi rivolgo a voi perchè, leggendo sul sito della Apple, risulta che io potrei aggiornare questo dispositivo che attualmente dispone della versione 10.9.5, al software Sierra.

Provando a verificare gli aggiornamenti, mi da come più recente Mavericks che ho appunto installato ieri sera, ma se provo a scaricare Sierra dall'app store mi da un errore: "Utilizza la pagina Acquistate per riprovare". Andando nella pagina Acquistate mi risulta presente solo Mavericks e mi permette di ri scaricarlo nuovamente nonostante lo abbia già installato.

Avete idee e soluzioni in merito? Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai nessun sistema da aggiornare se prima non risolvi il problema della batteria :ninja:

Provvedi, perchè rischi di rovinare anche il trackpad o altri componenti.

Quanto a Sierra installalo solo se hai sostituito il tradizionale hard disk con un SSD, molto più veloce e necessario a far girare come si deve i sistemi da Yosemite in poi. Altrimenti resta con Mavericks.

Tornando alla batteria sarebbe buona cosa sostituirla con una originale, ma dubito ne troverai ancora. Prova a rivolgerti a un negozio Apple se il tuo Mac non è già fra i prodotti vintage sui quali ormai non fanno più assistenza. Altrimenti procuratene una compatibile, ma rivolgiti a qualche tecnico competente e non al primo riparatore cinese che trovi sotto casa.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc4 grazie della risposta! in effetti si, anche il trackpad è andato da tempo ahahah quindi il fatto che non mi faccia aggiornare oltre è dato dalla mancanza dell'SSD? l'ho ripreso per utilizzarlo per studio e lavoro quindi diciamo che non vorrei precludermi qualche funzionalità data dai nuovi software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...