Vai al contenuto

• 0
ale252

upgrade macbook 13" fine 2009

Domanda

Buonasera, recentemente ho ripreso ad usare il mio Macbook dopo davvero molto tempo ed ho notato che la batteria si è gonfiata facendo aprire il case inferiore, ma non sono qui per questo anche se gradirei delle dritte su dove poter acquistare i ricambi necessari al prezzo più vantaggioso.

Mi rivolgo a voi perchè, leggendo sul sito della Apple, risulta che io potrei aggiornare questo dispositivo che attualmente dispone della versione 10.9.5, al software Sierra.

Provando a verificare gli aggiornamenti, mi da come più recente Mavericks che ho appunto installato ieri sera, ma se provo a scaricare Sierra dall'app store mi da un errore: "Utilizza la pagina Acquistate per riprovare". Andando nella pagina Acquistate mi risulta presente solo Mavericks e mi permette di ri scaricarlo nuovamente nonostante lo abbia già installato.

Avete idee e soluzioni in merito? Grazie dell'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Non avrai nessun sistema da aggiornare se prima non risolvi il problema della batteria :ninja:

Provvedi, perchè rischi di rovinare anche il trackpad o altri componenti.

Quanto a Sierra installalo solo se hai sostituito il tradizionale hard disk con un SSD, molto più veloce e necessario a far girare come si deve i sistemi da Yosemite in poi. Altrimenti resta con Mavericks.

Tornando alla batteria sarebbe buona cosa sostituirla con una originale, ma dubito ne troverai ancora. Prova a rivolgerti a un negozio Apple se il tuo Mac non è già fra i prodotti vintage sui quali ormai non fanno più assistenza. Altrimenti procuratene una compatibile, ma rivolgiti a qualche tecnico competente e non al primo riparatore cinese che trovi sotto casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Ciao Luc4 grazie della risposta! in effetti si, anche il trackpad è andato da tempo ahahah quindi il fatto che non mi faccia aggiornare oltre è dato dalla mancanza dell'SSD? l'ho ripreso per utilizzarlo per studio e lavoro quindi diciamo che non vorrei precludermi qualche funzionalità data dai nuovi software

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti