Vai al contenuto

• 0
antonio95

Verificare lo stato della batteria

Domanda

Quasi un mese fa ho acquistato un MacBook 12" (2015 con processore da 1.3 ghz) ricondizionato, funziona a meraviglia, ho un solo dubbio: la batteria.

Non ho avuto altri Macbook quindi non saprei fare un paragone, sta di fatto che ho l'impressione che la batteria si scarichi abbastanza velocemente, oggi in 15-20 minuti di utilizzo non pesante è scesa del 14%, non so se sia normale.

Se vado nelle informazioni di sistema c'è scritto che i cicli di carica sono 217 (quando l'ho acquistato erano un pochino di meno), e lo stato della batteria risulta normale. Ho controllato e non ho particolari applicazioni che partono in backgound (ancora ho installato pochissima roba).

Volevo chiedere: c'è un modo per verificare con più certezza se la batteria è veramente "normale" o no?

Grazie.

Modificato da antonio95

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Avevo già provato a chiamare, mi hanno detto soltanto di controllare su informazioni di sistema lo stato della batteria e basta.

Sapete se c'è qualche applicazione che verifica in modo più preciso lo stato della batteria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
18 ore fa, antonio95 dice:

Se vado nelle informazioni di sistema c'è scritto che i cicli di carica sono 217 (quando l'ho acquistato erano un pochino di meno), e lo stato della batteria risulta normale.

1 ora fa, antonio95 dice:

Avevo già provato a chiamare, mi hanno detto soltanto di controllare su informazioni di sistema lo stato della batteria e basta.

mi sembra esaustivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti