Vai al contenuto

Trasferimento file da Mac a Windows tramite cavo


Giuseppe Facchini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Io avrei necessità di effettuare trasferimenti di grosse quantità di dati da un MacBook Pro a Windows e, per ora, faccio tutto tramite Wi-Fi con SuperBeam. Essendo spostamenti di 100/200 giga di file, ci metto un bel po' di tempo col Wi-Fi e mi chiedevo se ci fosse un modo per effettuare un trasferimento tramite cavo 3.0 per recuperare la velocità.

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Giuseppe Facchini dice:

faccio tutto tramite Wi-Fi con SuperBeam.

e che è? Superman?

 

Normalmente, su un Wi-Fi ac si raggiungono velocità di 600Mb/s, più che buone. Anche se 100 GB sono pur sempre 100 GB...

 

Concordo con Giuca: perchè non usi il metodo "ortodosso"? Una buona rete LAN cablata gigabit, non c'è niente di meglio.  E un router gigabit costa poche decine di euro.

 

Collegamenti seriali, come la USB 3.0, non vanno bene per trasferire tra Mac e PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@167-761 SuperBeam è un software di trasferimento dati Wi-Fi che inizialmente usavo solo x i trasferimenti Android-Windows e viceversa ma poi ho scoperto essere una buona soluzione anche x Mac-Windows e viceversa. Quindi ora faccio tutto con quello.

 

@Giuca si ho la rete LAN a casa con una Vodafone Station. Come posso fare ad utilizzare il cavo LAN per il trasferimento? Devo per forza avere un router gigabit?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giuseppe Facchini dice:

Devo per forza avere un router gigabit?

devi per forza avere un router. La Vodafone Station è un router.

 

Se ti colleghi in modo "ortodosso", puoi tranquillamente avere un PC collegato via cavo, e un Mac collegato via Wi-Fi. Si vedono comunque, perchè sei in modalità "infrastruttura" e quindi il segmento di Wi-Fi è una parte della struttura di rete, col router ad assegnare gli indirizzi a tutti i dispositivi.

 

Non conosco SuperBeam, ma suppongo che invece stabilisca un collegamento Wi-Fi in modalità "diretta" ed esclusiva tra due dispositivi, quindi senza DNS. Non in modalità "infrastruttura" col DNS.

Le due modalità sono incompatibili: o scegli una, o scegli l'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...