Vai al contenuto

chiavetta usb non vista


telegiovi

Messaggi raccomandati

cari utenti, ho messo dei files su una chiavetta usb, dal mio pc che gira con linux mint.  Sul mac di mia moglie non si "vede" la chiavetta usb. Allora ho provato a formattarla diversamente

(era FAT32)  usando l'opzione NTFS, ma anche qui niente. Allora ho provato invano l'opzione di formattazione EXT4.  Ora non ho più altre possibilità. Come posso fare? Grazie per un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'NTFS non ci fai niente su Mac. Leggi solo ma non ci scrivi. Però è strano che non te la veda neanche :mhh:

Prova a formattarla in ExFat (è compatibile con tutto) da un pc Windows.

 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. No,  la chiavetta formattata NTFS non la vede.  Windows non ne ho, ogni volta che acquisto un pc o un laptop cancello tutto l'esistente ed installo linux col quale

mi trovo benissimo, in fin dei conti è anche simile ai sistemi operativi usati dalla Apple. Dovrò spostare i files in altra maniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, ti sconsigierei di usare il formato NTFS, e tantomeno utility per interagirlo col Mac.

 

Verifica qual è il formato che stai provando. Vanno bene sia FAT32, sia ExFAT.

Controlla una cosa: lo schema partizioni. Il Mac di solito usa GUID, non conosco linux, ma digerisce pure lo schema MBR che è tipico di Win. Viceversa, Win non digeriscce GUID (burp!).

 

Forse ti conviene formattare la chiavetta dal Mac (/Applicazioni/Utility/Utility Disco) e poi adoperarla su entrambi i sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco non "vede" la pen drive usb.   Con linux mint  uso la pen drive normalmente (FAT32) e posso anche formattarla con altre due opzioni; NTFS ed EXT4, che però non sono "viste" dal MAC.

Forse potrei cercare degli altri software che mi permettano di formattare la pen drive anche con altri formati, ma ho risolto utilizzando Dropbox per spostare files da un pc all'altro. Vi ringrazio comunque per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...