Vai al contenuto

Problemi formattazione HD


Lauraber

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Ho un hard disk Trekstor pocket pace 3.0 che in passato è stato formattato su un Mac nel formato Mac OS esteso. Ora vorrei cambiare il formato per poter vedere i contenuti anche su pc ma in Utility Disco del Mac mi dà come possibilità solo 4 tipologie di Mac Os esteso. Come mai non ci sono i formati compatibili con pc? Come posso fare per renderlo utilizzabile sia su Mac che su pc? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi accedere solo da un PC, ti conviene NON ri-formattare il HD, piuttosto equipaggia il PC con Paragon HFS+ una comoda utility e con 20 euro risolvi.

 

Se preferisci formattare il HD in un "brutto formato" come ExFAT, lancia Utility Disco, seleziona il dispositivo (l'icona più alto, non rientrata) e non il volume. Poi setta come da figura, e clicca "inizializza".  La prima volta non funziona, dopo sì!

 

 

Utility.png.b38205f2cd8125f44f5706237dbe2e9b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lauraber dice:

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Ho un hard disk Trekstor pocket pace 3.0 che in passato è stato formattato su un Mac nel formato Mac OS esteso. Ora vorrei cambiare il formato per poter vedere i contenuti anche su pc ma in Utility Disco del Mac mi dà come possibilità solo 4 tipologie di Mac Os esteso. Come mai non ci sono i formati compatibili con pc? Come posso fare per renderlo utilizzabile sia su Mac che su pc? Grazie

 

perchè ntfs è proprietario MS e vuole i soldi per fartelo usare.

 

segui i consigli del bassotto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...