Vai al contenuto





LemmyBlack

impossibile caricare pannello preferenze iCloud

Recommended Posts

Salve,

 

ho combinato un casino secondo me nel disinstallare il pacchetto adobe creative, e ora iCloud drive non mi funziona più e quando vado nel pannello delle preferenze mi compare la scritta "impossibile caricare il pannello delle preferenze iCloud". Se vado in account da Mail mi fa inserire user e password ma poi mi dice "Accesso già effettuato come xxx"  Questo account iCloud è già esistente".

 

Mi funziona solo la sincro con Note, mentre Calendario, contatti e iCloud drive sono ko.

 

Qualcuno riesce a darmi un'aiuto?

 

Grazie

 

 

Schermata 2017-09-27 alle 04.33.28.png


iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


si fatto tutto ma nessuno risultato, il problema sembra essere più grave del previsto. Ora provo a re installare Mac os X da App store sperando che aggiorni i file corrotti. Non so se sono capace di fare l'istallazione da zero. Tra l'altro ho un backup di time machine prima che installassi High sierra e non so se funzionerà.

Dita incrociate.


iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto con reinstall da App store, non ho perso nessun dato.

 

 


iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da ghido
      Ciao a tutti! Ho sempre usato la mail di icloud su Mac e dispositivi iOS, dai quali come sapete quando si invia una mail, è possibile scegliere se inviarla con l'indirizzo ufficiale del proprio ID Apple oppure con un'eventuale alias creato su questo.
       
      Ora ho necessità si usare questa mail su Outlook 2019 tramite un PC Windows. Ho installato iCloud e per la posta in uscita non so come e dove abilitare gli alias che mi sono creato sotto la mail uffiiciale del mio ID Apple. Si può fare spero... qualcuno sa dirmi come?? Grazie
    • Da carola.ll
      ciao ragazzi ho una domanda, mio fratello ha venduto il mac che avevamo a casa e lui dice di aver trasferito le mie foto sul mio icloud, con l'altro computer di casa ho scaricato icloud ma non ho trovato niente, lui dice che è perché non ho pagato lo spazio. secondo me è tutto una cazzata, voi cosa dite? in tal caso nonostante non abbiamo più il computer si può in qualche modo recuperare le foto (nonostante, appunto, il mac non c'è più e le foto non sono su icloud)?
    • Da Hiroshi
      Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati.
      Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica.
      Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente.
      Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ?
       
    • Da warellamatsumot
      Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.
       
      Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 
       
      Grazie a tutti della disponibilità.
       
       
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo