Vai al contenuto

Keynote vs Power Point


filocullen

Messaggi raccomandati

Ciao, sto iniziando ad usare Keynote, esistono pulsanti per ruotare le immagini direttamente e andare indietro di un azione,  come in power point? Quello che ho trovato sono short cuts da tastiera, ma sono sempre due tasti da premere, quindi ci vuole di più, come è possibile con non esistano due pulsanti dediti con mouse, essendo due comandi così comuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, xPecax dice:

Per ruotare un'immagine basta andare in alto a destra su Formattazione > Disposizione > Ruota. Oppure https://support.apple.com/kb/PH16981?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

si certo, ma un pulsante che ti permette di ruotare appena porti il cursore sopra all' immagine è più veloce!

 

Per andare avanti e indietro non bastano le frecce da tastiera?

Intendo un pulsante per annullare l'ultima modifica fatta, che in office è presente come piccola freccia curva. C'è anche su Keynote per IOS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, filocullen dice:

 

Allora se tieni aperto il menù formattazione sulla destra non c'è perdita di tempo, semplicemente c'è una rotellina con i gradi di inclinazione invece che la freccia ricurva del powerpoint. E nel caso non ti si apra in automatico il menu formattazione è un solo click in più, lo stesso che faresti per selezionare l'immagine nel caso non fosse selezionata.

Se poi ci sono altri moti per ruotare un'immagine non ne sono a conoscenza.

 

Per annullare una modifica non basta fare cmd+z? I comandi da tastiera sono fatti in modo da essere pratici al punto che il mouse diventi superfluo per queste cose (opinione mia, ma credo sia così), secondo me devi solo adattarti un attimo ad un programma impostato leggermente in maniera diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...