Vai al contenuto

Disk Maker e High Sierra


angiolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho scaricato Disk Maker, come ogni anno creo con questo programma la pennetta per installare poi il sistema operativo... quest'anno non riesco a crearla mi esce questo messaggio di errore:

The disk could not be created because of an error: An error occured: -10006. Finder ha trovato un errore: Non posso impostare alias "Install macOS High Sierra:Install macOS High Sierra.app" a {425, 76}.

Cosa può essere? Grazie a tutti.

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sbalordito dal fatto che tu

28 minuti fa, angillo dice:

come ogni anno creo con questo programma la pennetta per installare poi il sistema operativo...

 

Contro ogni buona pratica Apple.

 

Se proprio proprio vuoi avere una pendrive con l'installer di HSierra, non usare "utility" di terze parti. Prendi una pendrive da 16GB, inizializzala OS X Esteso, 1 Partizione schema GUID, nominala ad esempio "MyVolume", e dopo esserti scaricato HSierra, scrivi questa riga in terminale:

sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume

 

Ed è tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si so che non è indicatissimo, solo che dal terminale dopo aver incollato la riga mi chiede la password e non riesco a scriverla e quindi andare avanti 

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, angillo dice:

Ciao a tutti ho scaricato Disk Maker, come ogni anno creo con questo programma la pennetta per installare poi il sistema operativo... quest'anno non riesco a crearla mi esce questo messaggio di errore:

The disk could not be created because of an error: An error occured: -10006. Finder ha trovato un errore: Non posso impostare alias "Install macOS High Sierra:Install macOS High Sierra.app" a {425, 76}.

Cosa può essere? Grazie a tutti.

È successo anche a me. Oltre al terminale puoi usare anche "Install Disk Creator"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vulcano51 dice:

È successo anche a me. Oltre al terminale puoi usare anche "Install Disk Creator"

Mi da errore anche con quello :-)

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

... c'è sempre una prima volta! :D

 

quando digiti la password, non viene evidenziata a schermo per sicurezza. Tu digitala "alla cieca", e poi digita un ritorno a capo (tasto return). Vedrai che va!

Si infatti, ho fatto come hai detto comunque ma nulla...

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam dice:

Nulla, io questa guida seguo... il problema è che non scarica tutto il file di 5gb ma scarica solo 19mb, non riesco a capire il motivo...

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Anche a me da questo errore: 

 

The disk could not be created because of an error: An error occured: -10006. Finder ha trovato un errore: Non posso impostare alias "Install macOS High Sierra:Install macOS

 

Come si risolve?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...