Vai al contenuto

Partizioni e recovery disk


bulvio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

forse la domanda è un po' stupida, ma ultimamente non sto più molto al passo con tutti gli aggiornamenti dei sistemi per cui boh...

 

Ho sostituito l'hd sul mio Mini late 2012 con un SSD, clonando il disco con Carbon copy cloner.

La clonazione è andata bene, il disco funziona, ma pare non mi abbia clonato la partizione di recovery di Mavericks (sono fermo lì perchè ci gira un server e aggiornare per ora lo trovo un po' rischioso...).

Se però lo avvio con cmd-R di fatto mi apre l'utilità di ripristino (la carica da internet?).

Ora, c'è comunque una partizione da 650 MB, che però è un HFS+ normale e viene montata sulla scrivania come un secondo disco.

Posso eliminarla? Con cosa? 

Dovrei cercare di metterci dentro un recovery? con cosa?

Boh, sono un po' confuso...

 

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao e scusami, mi sono perso la notifica e mi sono dimenticato del post (non era una cosa grave...!)

 

Con Alt all'avvio la partizione non c'è. CCC non l'ha clonata (mi ha dato un errore effettivamente, gli mancava dello spazio o qualcosa del genere) ma poi ha creato una partizione Recovery vuota e visibile.

A questo punto elimino questa partizione e buonanotte al secchio, se mi serve un recovery lo carico da internet armandomi di santa pazienza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2017 at 13:05, bulvio dice:

Ciao a tutti

forse la domanda è un po' stupida, ma ultimamente non sto più molto al passo con tutti gli aggiornamenti dei sistemi per cui boh...

 

Ho sostituito l'hd sul mio Mini late 2012 con un SSD, clonando il disco con Carbon copy cloner.

La clonazione è andata bene, il disco funziona, ma pare non mi abbia clonato la partizione di recovery di Mavericks (sono fermo lì perchè ci gira un server e aggiornare per ora lo trovo un po' rischioso...).

Se però lo avvio con cmd-R di fatto mi apre l'utilità di ripristino (la carica da internet?).

Ora, c'è comunque una partizione da 650 MB, che però è un HFS+ normale e viene montata sulla scrivania come un secondo disco.

Posso eliminarla? Con cosa? 

Dovrei cercare di metterci dentro un recovery? con cosa?

Boh, sono un po' confuso...

 

Grazie...

hai clonato anche la partizione di recovery con carbon copy? solitamente ti clona soltato EFI e Macintosh HD

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dr.virus93 dice:

hai clonato anche la partizione di recovery con carbon copy? solitamente ti clona soltato EFI e Macintosh HD

Eh, il problema è proprio quello, mi ha avvisato che c'era una recovery e che avrebbe dovuto clonarla, ma poi mi ha riportato un errore (che non mi sono segnato e che non ricordo...) e quindi non l'ha clonata. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, bulvio dice:

Eh, il problema è proprio quello, mi ha avvisato che c'era una recovery e che avrebbe dovuto clonarla, ma poi mi ha riportato un errore (che non mi sono segnato e che non ricordo...) e quindi non l'ha clonata. 

Grazie

guarda non  l'ho mai fatto... usai CCC su snow leopard (non c'erano le partizioni di recovery) ma ho trovato questo articolo su internet non so se puo servirti :)

https://bombich.com/it/kb/ccc4/cloning-apples-recovery-hd-partition

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...