Vai al contenuto

Macmini e monitor


Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un macmini del 2010 con el capitan versione 10,11,6, ho cambiato il il disco in interno con un ssd ed ho fatto una aggunta di ram 4+4 tot 8 gb ram tutto funziona alla meraviglia è veloce insomma è rinato, ho collegato un monitor lg L1919S di quelli vecchi quadrati (3/4) a lcd che funziona bene. Ho provato anche a collegare  con cavo rgb una tv 16/9 di 32 pollici quindi rettangolare e fin qui tutto bene funziona, però lo schermo rimane sempre 3/4 e quindi vedo due bande nere ai lati una destra e una a sinistra: Qualcuno mi puo aiutare a capire come togliere le dua bande nere ma senza disrorcere le immagini? In virtù anche che vorrei cambiare il monitor vorrei prendere un 24 o 26 pollici e non vorrei avere lo stesso problema che ho con la tv. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti vederle :mhh:

Che impostazioni usi per il monitor? Guarda in Preferenze di sistema > Monitor e scegli la risoluzione "Di default per il monitor".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni possibili che mi permetteva dalle preferenze monitor, poi ho provato anche con default, niente da fare tutto appariva ingrandito. Quindi ora sono bloccato non se cambiare il monitor, l'unica cosa che non ho fatto perchè mi sono dimentacato forse è l'azzeramento della pram, e/o cache, ma qui accetto suggerimenti, tutto sommato per la tv non mi interessa, anche perchè ho provato una chromecast e funziona a meraviglia però ora non mi fido a sostituire il monitor con un 16/9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2017 at 14:47, ciccioprovolone dice:

Ho provato anche a collegare  con cavo rgb una tv 16/9 di 32 pollici quindi rettangolare e fin qui tutto bene funziona, però lo schermo rimane sempre 3/4 e quindi vedo due bande nere ai lati una destra e una a sinistra

probabilmente il cavo ha un limite di banda. I monitor hanno attacchi digitali specifici, tipo minidisplayport o al limite HDMI (più limitato), e questi portano più banda. Così non vedi le bande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...