Vai al contenuto

Consigli su espansione Ram


DodoMAc76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti....sono nuovo in questa community e vorrei qualche consiglio per risolvere una mia esigenza:ho bisogno di aumentare la RAM al mio MacBook Pro 13" mid 2012!!!........al momento ho solo 2 banchi da 2Giga....vorrei passare a 2 banchi da 4giga....mi chiedevo, però,se potevo acquistare 2 Corsair Vengance da 1866MHZ,poichè mi è sembrato di capire che sono superiori a quelle previste da costruttore - che dovrebbero attestarsi sui 1600MHZ.Quindi non riesco a capire se montando delle RAM con velocità superiore possono esserci problemi di incompatibilità.Mi auguro di ricevere una risposta in tempi brevi.Un saluto e grazie in anticipo per il disturbo arrecato

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei montarla a 1600MHz, come di fabbrica. Non si sa mai.

Se poi non l'hai ancora fatto potresti approfittare per cambiare anche il disco e mettere un bel SSD. Avresti molta più velocità.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DodoMAc76 dice:

Salve a tutti....sono nuovo in questa community e vorrei qualche consiglio per risolvere una mia esigenza:ho bisogno di aumentare la RAM al mio MacBook Pro 13" mid 2012!!!........al momento ho solo 2 banchi da 2Giga....vorrei passare a 2 banchi da 4giga....mi chiedevo, però,se potevo acquistare 2 Corsair Vengance da 1866MHZ,poichè mi è sembrato di capire che sono superiori a quelle previste da costruttore - che dovrebbero attestarsi sui 1600MHZ.Quindi non riesco a capire se montando delle RAM con velocità superiore possono esserci problemi di incompatibilità.Mi auguro di ricevere una risposta in tempi brevi.Un saluto e grazie in anticipo per il disturbo arrecato

Meglio attenersi al tipo di ram che dichiara Apple , sia come caratteristiche che come massimo installabile:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che montare 2 banchi da 4Gb l'uno con frequenza maggiore e rischio che non funzioni io monterei, come ho fatto io, 2 banchi da 8Gb con frequenza regolare.

Concordo con il consiglio sul cambio SSD: 16Gb più SSD farebbero del tuo portatile uno, almeno per la velocità (sennò arriva qualcuno e ti fa la pipì sullo schermo), nuovo e prestante.

Crucial tutta la vita

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...