Vai al contenuto

Portachiavi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno (non conosco il motivo, forse dopo l'installazione di prova di cleanMyMac) non riesco più a configurare il disco di time machine ; non so esattamente cosa fare ma, ad esempio mi sono accorto che tutte le password salvate dei moduli di safari non esistono più...  

Questo è il messaggio che mi appare... avete suggerimenti? grazie

Andrea

59ccfd6f9715a_Schermata2017-09-28alle15_39_35.png.94464e7d3074b67cb6d2b82311e77add.png

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Andrea Piccoli dice:

Ciao, con quale procedura elimino clean my Mac?

Approposito... ogni tanto mi esce anche una finestrella di MC AFEE internet security che mi chiede di acquistare.

Come elimino?

Grazie ancora

 

 

 

devi installare adware o simili. quella è pubblicità. non la puoi eliminare del tutto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2017 at 18:13, Giuca dice:

Ciao, ho già visto quello ... ma non ne vengo fuori... dovrei perciò creare un nuovo portachiavi? e il vecchio che fine fa? dove ritrovo le password perse? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io per prima cosa, rimetterei a posto il Mac.

 

Hai dato un'occhiata alla lista delle password memorizzate con /Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi? Lì dovrebbero essere conservate anche quelle di Safari. C'è un portachiavi di Sistema, e uno dell'utente.

 

Hai forse un pannello "Profili" in Preferenze di Sistema?

 

Se vuoi ottenere un report di quel che hai dentro, scarica e lancia Etrecheck e poi posta qui il risultato che lo controlliamo.

 

14 ore fa, Andrea Piccoli dice:

ogni tanto mi esce anche una finestrella di MC AFEE internet security che mi chiede di acquistare.

dubito fortemente che sia semplice pubblicità.

 

Prima di installare "adblock", controlla (come detto sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2017 at 07:27, 167-761 dice:

io per prima cosa, rimetterei a posto il Mac.

 

Hai dato un'occhiata alla lista delle password memorizzate con /Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi? Lì dovrebbero essere conservate anche quelle di Safari. C'è un portachiavi di Sistema, e uno dell'utente.

 

Hai forse un pannello "Profili" in Preferenze di Sistema?

 

Se vuoi ottenere un report di quel che hai dentro, scarica e lancia Etrecheck e poi posta qui il risultato che lo controlliamo.

 

dubito fortemente che sia semplice pubblicità.

 

Prima di installare "adblock", controlla (come detto sopra).

ciao ti posto il risultato, grazie

59d3309fcbb4e_Schermata2017-10-03alle08_36_08.png.2244dcf7cd4d1d2d016d7e7f8815c1bf.png59d33092752c4_Schermata2017-10-03alle08_36_48.png.91db2ed0b902e01d4c55cbfb18288a9f.png59d3308a10231_Schermata2017-10-03alle08_36_31.png.a31e2e3be782df8590072656c454e660.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, bè... ne abbiamo già beccati un paio.  Sono "utility" che hai installato tu, e sono dannosissime per il Mac.

Advanced Mac Cleaner

CleanMyMac3

La rimozione -totale- di queste due merde non è semplice. Prova a controllare con l'aiuto dei produttori. Se decidi di "cercare su internet", per favore evita di installare MacKeeper come ti verrà senz'altro proposto.

 

Poi ci sono:

WD Privileged Helper

WebAssistSearch

Che io toglierei subito comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 167-761 dice:

Oh, bè... ne abbiamo già beccati un paio.  Sono "utility" che hai installato tu, e sono dannosissime per il Mac.

Advanced Mac Cleaner

CleanMyMac3

La rimozione -totale- di queste due merde non è semplice. Prova a controllare con l'aiuto dei produttori. Se decidi di "cercare su internet", per favore evita di installare MacKeeper come ti verrà senz'altro proposto.

 

Poi ci sono:

WD Privileged Helper

WebAssistSearch

Che io toglierei subito comunque.

Ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti...

non ne vengo fuori!Faccio il backup di time machine su WD Mycloud.... ma è da giorni che non è più configurato e non ne capisco il problema.

Anche se conosco la password dell'utente registrato non mi fa più fare la configurazione ed esce sempre errore portachiavi.

Chi ne capisce qualcosa?

grazie

Il 28/9/2017 at 15:52, Andrea Piccoli dice:

Ciao a tutti, da qualche giorno (non conosco il motivo, forse dopo l'installazione di prova di cleanMyMac) non riesco più a configurare il disco di time machine ; non so esattamente cosa fare ma, ad esempio mi sono accorto che tutte le password salvate dei moduli di safari non esistono più...  

Questo è il messaggio che mi appare... avete suggerimenti? grazie

Andrea

59ccfd6f9715a_Schermata2017-09-28alle15_39_35.png.94464e7d3074b67cb6d2b82311e77add.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi, ti ho "cercato su internet" e ho trovato la soluzione.

 

Qui le indicazioni del guru Hillenius:

https://www.hillenius.com/post/fixing_the_el_capitan_keychain_error_100001/

 

E qui le stesse indicazioni, più passo passo, da parte di Linc Davis:

https://discussions.apple.com/message/29960505

 

Mi sembra semplice, un po' brigoso ma semplice. Verifica prima di procedere, se hai oppure se non hai attivato FileVault. Se incontri problemi, fatti vivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2017 at 13:09, 167-761 dice:

se vuoi, ti ho "cercato su internet" e ho trovato la soluzione.

 

Qui le indicazioni del guru Hillenius:

https://www.hillenius.com/post/fixing_the_el_capitan_keychain_error_100001/

 

E qui le stesse indicazioni, più passo passo, da parte di Linc Davis:

https://discussions.apple.com/message/29960505

 

Mi sembra semplice, un po' brigoso ma semplice. Verifica prima di procedere, se hai oppure se non hai attivato FileVault. Se incontri problemi, fatti vivo.

 

 

Ho risoltooooo!!! 

Mo ti faccio Santo!

Un grazie di cuore!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...