Vai al contenuto





Nivol23

Batteria IOS11 | Iphone SE

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere una informazione e sentire anche un vostro feedback. Ho installato il famoso IOS11 con il successivo ed immediato aggiornamento 11.0.1 solo che ho riscontrato un crollo drastico della batteria sul mio iPhone SE. Non riesco a capire come mai... premetto che ho fatto l'installazione pulita per evitare rogne o problemi, ma a quanto pare non è servito.

 

Ho guardato la cronologia delle App che "beve" di più e mi viene al primo posto Whatsapp. (oggi ho provato a disattivare il refresh in background per vedere se mi allunga la vita della batteria)

Voi come siete messi? 😊

 

Ps. spero di non aver aperto un doppione di topic, altrimenti chiedo scusa in anticipo!☺️

 

Grazie mille e buona giornata raga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Non mi ero accordo della versione 11.0.1... la sto scaricando ora! Poi ti saprò dire (anche io ho iPhone SE), ma per ora con iOS 11 la batteria tutto normale :gira:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da samuelemagnani
      ciao a tutti, mi date un consiglio? la batteria del mio Pro 15 fine 2011 ha ormai raggiunto la cifra onorevole di 1500 cicli di ricarica. dura ancora 3 orette e a parte scaldare un po' non mi da problemi e infatti il Mac la riconosce come "normale". mi domando però se non è il caso di portarla in un centro autorizzato Apple per farla sostituire, visto che dopo i 1000 cicli andrebbe fatto. che dite, guadagnerei autonomia e magari anche meno calore? vale la pena? ogni consiglio è ben accetto scusate la domanda banalissima e buona serata a tutti!!!!
    • Da Matteo Simone
      Ciao a tutti,
      è da qualche mese che mi succede un fatto strano e non sono riuscito a trovare una soluzione.
      Il problema è il seguente:
      ho un macbook pro retina late 2012 su cui ho installato la partizione windows tramite Bootcamp. Mi è capitato molte volte di trovare la batteria completamente scarica dopo che ho lasciato spento il macbook per la  notte. L'unica cosa che ho notato è che questo mi sembra che succeda quando spengo il macbook dopo aver usato windows come se rimanesse qualche processo attivo anche da spento... ho provato a cercare una soluzione ma non ne sono venuto a capo... La batteria è in buono stato e durante il normale utilizzo dura ancora molto quindi escludo un malfunzionamento della stessa.
      Qualcuno sa aiutarmi?
      Grazie!
    • Da Negrito
      ciao a tutti,
      ho preso da poco un macbook pro 10.1 15" retina mid 2012 usato, sistema operativo mojave 10.14.1, è una settimana che provo a risolvere il problema non riuscendoci mi sono deciso ad iscrivermi qui sperando nel vostro aiuto.
      insomma ad un certo punto ho notato che lasciando il mac in standby al riavvio la batteria mi pareva scesa troppo, anche più del 10% in 6/7 ore, cercando in rete ho capito che potrebbe essere normale, poi un giorno lo riaccendo, lo avevo spento di sera invece che lasciarlo in standby, e mi esce l'icona rossa della batteria facendomi capire che dovevo collegarlo alla rete, solo che quando lo accendo vedo che la batteria era al 60%.
      Da lì inizio a notare che c'è un problema, a volte succede al 20% altre al 15% altre al 60%, insomma di fatto stà che non lo dovrebbe fare. mi dicono che giusto è allo 0%, o almeno mi dovrebbe avvisare, così invece può succedere anche mentre scrivo come ora, senza avvisi!
      questo è quello che ho fatto:
      reset smc e pram
      test hardware profondo e non ha riscontrato nulla.
      disinstallato sotto consiglio di un amico istat menu e clean  my mac x perchè troppo invasivi e un pò inutili, ma sopprattutto perchè vanno a installare molta roba che rimane in giro e attivano servizi forse "aggravanti" almeno nel mio caso.
      devo dire che grazie a istat menu ho nonato che ad un certo punto la batteria è scesa dal 60% al 30% e dopo un minuto è ritornata al 60%, nei file log di sistema ho solo trovato che il mac si è accorto si questo ma non sono riuscito a capire cosa ha causato questo calo improvviso della batteria.
       
      comunque la batteria ha 588 cicli, 2073 giorni e lo stato è buono (77%), questo lo dice il mac, apple dice che su questo computer la batteria dovrebbe reggere 1000 cicli che però 6 anni sono molti, tutti i componenti compreso il caricatore sono originali.
      il mac è di quelli con ram saldata e la batteria sostituibile solo dall'assistenza (250€ circa!)
       
      altro che mi viene in mente è che all'avvio gli faccio caricare un disco virtuale dove metto la cache di opera e safari (ho trovato anche una guida per i file temporanei ma non sono riuscito a metterla in atto mi da un errore forse di permessi, ora non ricordo), lo uso anche per metterci dei file temporaneamente per evitare scritture sul ssd, anche se ci stà che durerà più del resto, e impostato l'ibernazione su 0, sempre per evitare scritture su ssd, questo perchè leggendo in rete consigliano queste cose, poi forse con un mac già nato con ssd non serve ma non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo.
       
      va bene ho scritto molto, non so se può essere utile fare così o scrivere meno e aspettare risposte, ditemi voi non sono pratico di forum. In caso scusatemi.
       
      grazie a tutti e spero che si possa trovare una soluzione...
       
    • Da giovodem
      Ciao a tutti.
      il mio macbook pro mid 2012 non si accende più. Collegandolo all’alimentatore non si accende nemmeno la lucetta sulla spina. 
      Questo problema però è venuto fuori cercando di risolverne un altro: la scorsa settimana ho sostituito l’HD e RAM con una SSD e due RAM da 8GB, tutto di marca Crucial, per velocizzare le prestazioni. Ho montato tutto e installato il sistema operativo come da istruzioni, ho abilitato anche il TRIM. Ha funzionato alla grande fino ad oggi, quando ad un certo punto non sono più riuscito a far partire il mac dalla schermata nera dello stand-by. Cercando di riavviarlo dopo averlo spento forzatamente, anziché comparire la solita mela all’accensione, si è presentata l’icona lampeggiante della cartella con il punto di domanda. Per verificare il problema allora ho avviato il mac per entrare in utlity disco dove effettivamente non compariva più la SSD. 
      Dopo aver tolto la SSD per controllare se veniva riconosciuta collegandola esternamente via USB, il mac ha addirittura smesso di accendersi. Ho controllato di aver attaccato bene la batteria rismontando e rimontando il tutto ma niente da fare, è praticamente morto. Vorrei sottolineare che quando ho avuto il problema della SSD e del sistema operativo che non veniva riconosciuto, il mac è riuscito a riaccendersi ben due volte dopo averlo spento. Il problema sembra quindi essere insorto solo dopo aver rimosso la SSD.
       
      Sono  molto confuso perché all’inzio sembrava fosse solo la SSD difettosa e ora sembra che ci sia anche un problema di hardware. Che sia stato un problema del mac fin dal principio o una sfortunata coincidenza o un problema che ha causato l’altro, non so proprio.
      Non ho la minima idea di cosa fare, dove cercare il problema o quali istruzioni seguire a questo punto.
      Spero che qualcuno con esperienza possa darmi un buon consiglio.
       
      Grazie!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo