Vai al contenuto

luciensabre

Domanda (credo stupida) sul recupero dati da app non aggiornate

Recommended Posts

Salve.

Vorrei fare una domanda (che potrebbe forse andare nelle Domande Stupide) che riguarda le app su un iPad Air aggiornato a iOS 11.

Io avevo salvato alcuni appunti di testo in un’app chiamata DropANote che, da quando l’iPad è stato aggiornato all’ultimo iOS, non si apre più e mi compare invece un messaggio che dice lo sviluppatore deve aggiornare quest’app per renderla compatibile con iOS 11; niente di strano fin qui, se non fosse che quest’app non riceve aggiornamenti da anni e dubito ne riceverà mai più.

La mia domanda è: esiste un programma, o comunque un modo, per recuperare i dati contenuti in un’app che non si apre (e da cui quindi non è possibile copiarli)? Non erano appunti preziosi, ma vorrei comunque recuperarli.

Premetto, per prevenire risposte del tipo “dovevi usare un’app più aggiornata” e simili, che il mio iPad Air ha su altre app altrettanto vecchie che hanno superato indenni l’aggiornamento a iOS 11 - e che continuo tranquillamente a usare - quindi davo per scontato che sarebbe filato tutto liscio anche con DropANote, e non ho pensato a copiare quegli appunti.

Vi prego, ditemi che esiste un modo per recuperarli.

Grazie infinite fin da ora a tutti per l’aiuto; saluti.

Modificato da luciensabre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a senso direi di no.

Secondo me dovresti tornare a iOS 10 per accedere all'app, copiare i testi e incollarli da un'altra parte.

Per un breve periodo è possibile tornare a un sistema operativo più vecchio, ma credo tu debba avere un backup del dispositivo fatto con iTunes.

Cerca in rete, ci saranno sicuramente già delle guide per andare da iOS 11 a iOS 10.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.4 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 11.4) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Luc4 dice:

Così a senso direi di no.

Secondo me dovresti tornare a iOS 10 per accedere all'app, copiare i testi e incollarli da un'altra parte.

Per un breve periodo è possibile tornare a un sistema operativo più vecchio, ma credo tu debba avere un backup del dispositivo fatto con iTunes.

Cerca in rete, ci saranno sicuramente già delle guide per andare da iOS 11 a iOS 10.

Ho cercato, e il downgrade da iOS 11 a 10 era possibile solo con la versione beta di iOS 11.

In ogni caso io non avevo un backup del dispositivo, quindi ho paura che quegli articoli siano andati persi; aspetto ancora qualche settimana per vedere se l’app si aggiorna - non si mai, magari gli sviluppatori se ne ricordano - poi abbandono l’impresa e la disinstallo.

Grazie mille comunque per la risposta. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2017 at 03:53, luciensabre dice:

Ho cercato, e il downgrade da iOS 11 a 10 era possibile solo con la versione beta di iOS 11.

In ogni caso io non avevo un backup del dispositivo, quindi ho paura che quegli articoli siano andati persi; aspetto ancora qualche settimana per vedere se l’app si aggiorna - non si mai, magari gli sviluppatori se ne ricordano - poi abbandono l’impresa e la disinstallo.

Grazie mille comunque per la risposta. :)

Ciao Sei riuscito a recuperare i dati? e/o risolvere il problema? perché ho  lo stesso problema :( grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.

• Da leoncello
      Salve a tutti,
      due brevi domande alle quali magari potete darmi risposta.. non si tratta di cose particolarmente gravi, ma che all'occorrenza danno un poco i nervi

1. é un po' di tempo che qualsiasi attività svolga sul Mac, magari guardando un video o scrivendo un testo, all'improvviso la pagina si rimpicciolisce e si sposta di lato perché si apre Mail.. e mica per mostrare le ultime mail in arrivo (per quello c'è il piccolo avviso, discreto, che appare in alto allo schermo) ma solo per farsi avanti in bella mostra ad interrompere il mio lavoro.. e sono costretto a chiuderla perché non sparisce da sé. Direte: non tenere aperta l'app... ma rimane giusto questo da fare?

2. da qualche mese, su YouTube, quando vedo video lunghi (ma nel giro delle decine di minuti) ogni tanto devo ricaricarli daccapo perché lo schermo (intendo lo schermo del video YouTube) diviene tutto scuro come quando andava via il segnale dei programmi televisivi e mi segnala errore con tutto un codice di segnalazione. Perché? dipende dal sito? quindi devo ricaricare e ricercare il punto nel quale ero rimasto perché non lo conserva memorizzato.. c'entra qualcosa il fatto che uso una versione di macOS Mojave versione Beta? (attualmente 10.14.6)..

Se avete suggerimenti in merito, grazie anticipatamente! 😁
      antonio
    • Da Riccardo Petrucci
      Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo giovane che ha creato un'app insieme ad un altro mio amico per iOS e per android, si chiama fivetips e ogni settimana vi consigliamo 5 nuovi libri, film, serie, canzoni e podcast. È un progetto che stiamo portando avanti da molto e che vorremmo far conoscere a più persone possibili. L'app al momento è presente sia in italiano che in inglese e anche i contenuti sono nativi in ambedue le lingue. Se vi interessa l'idea scaricatela gratuitamente e fateci sapere cosa ne pensate. Inoltre condividetela anche con i vostri amici. Grazie del supporto. 

• Da AlessandroBozo
      Salve a tutti.
      nel mio nuovo iphone ho scaricato whatsapp ed altre app inizialmente con ID Apple di mio fratello, poi ho deciso che era meglio farsi il proprio ID Apple.
      Ora però non riesco ad aggiornare quelle app in quanto mi chiede la password del ID Apple usato inizialmente.
      Ho provato a disinstallare le app ma continua a collegarsi all'altro account.
      Ho cercato su internet ma non ho trovato soluzioni, sapreste aiutarmi?

Grazie mille
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo