Vai al contenuto

Brick High Sierra


JacopoMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemone. 

Stavo facendo l'aggiornamento ad High Sierra, ma la barra di caricamento dell'installazione si è bloccata (è rimasta bloccata a circa il 75% per più di 10 ore!). Allora guardando su internet consigliavano di andare su Utility OS e inserire dei comandi nel terminale per spostare le estensioni non supportate in una nuova cartella. Dopo il riavvio però appare la schermata con la scelta della lingua, poi se faccio continua va su Utility OS e se faccio Nuova installazione OS, al momento di scegliere l'hard disk su cui installarlo, non c'è più Macintosh HD, ma solo Recovery HD e l'installazione non può proseguire perché dice "Il disco è protetto". Ovviamente da bravo idiota non ho fatto il backup dei dati, ma poco male... Ora mi interessa che riparta!  Grazie in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jacopo Mascherini dice:

Ciao a tutti, ho un problemone. 

Stavo facendo l'aggiornamento ad High Sierra, ma la barra di caricamento dell'installazione si è bloccata (è rimasta bloccata a circa il 75% per più di 10 ore!). Allora guardando su internet consigliavano di andare su Utility OS e inserire dei comandi nel terminale per spostare le estensioni non supportate in una nuova cartella. Dopo il riavvio però appare la schermata con la scelta della lingua, poi se faccio continua va su Utility OS e se faccio Nuova installazione OS, al momento di scegliere l'hard disk su cui installarlo, non c'è più Macintosh HD, ma solo Recovery HD e l'installazione non può proseguire perché dice "Il disco è protetto". Ovviamente da bravo idiota non ho fatto il backup dei dati, ma poco male... Ora mi interessa che riparta!  Grazie in anticipo a tutti 

Riavvia da Recovery  schiacciando i tasti command-r e  poi clica su Reinstalla Sistema !

 

Probabile è andato storto qualcosa durante l'aggiornamento o il tuo disco ha problemi o è un bug di High Sierra !

 

Se non riesci a reinstallare il sistema NON fare niente  rischi di fare casini e contatta Apple al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jacopo Mascherini dice:

Eh il problema è proprio che se faccio reinstalla non mi fa scegliere Macintosh HD come destinazione! Chiamerò la Apple allora...

Giusto se è un bug lo sanno e verra corretto per altri utenti !

 

Se avete problemi a aggiornare a High Sierra contattate Apple piu' problemi sono a conoscenza piu'  riusciranno a risolverli :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...