JacopoMac Inviato 30 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2017 Ciao a tutti, ho un problemone. Stavo facendo l'aggiornamento ad High Sierra, ma la barra di caricamento dell'installazione si è bloccata (è rimasta bloccata a circa il 75% per più di 10 ore!). Allora guardando su internet consigliavano di andare su Utility OS e inserire dei comandi nel terminale per spostare le estensioni non supportate in una nuova cartella. Dopo il riavvio però appare la schermata con la scelta della lingua, poi se faccio continua va su Utility OS e se faccio Nuova installazione OS, al momento di scegliere l'hard disk su cui installarlo, non c'è più Macintosh HD, ma solo Recovery HD e l'installazione non può proseguire perché dice "Il disco è protetto". Ovviamente da bravo idiota non ho fatto il backup dei dati, ma poco male... Ora mi interessa che riparta! Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 30 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2017 4 minuti fa, Jacopo Mascherini dice: Ciao a tutti, ho un problemone. Stavo facendo l'aggiornamento ad High Sierra, ma la barra di caricamento dell'installazione si è bloccata (è rimasta bloccata a circa il 75% per più di 10 ore!). Allora guardando su internet consigliavano di andare su Utility OS e inserire dei comandi nel terminale per spostare le estensioni non supportate in una nuova cartella. Dopo il riavvio però appare la schermata con la scelta della lingua, poi se faccio continua va su Utility OS e se faccio Nuova installazione OS, al momento di scegliere l'hard disk su cui installarlo, non c'è più Macintosh HD, ma solo Recovery HD e l'installazione non può proseguire perché dice "Il disco è protetto". Ovviamente da bravo idiota non ho fatto il backup dei dati, ma poco male... Ora mi interessa che riparta! Grazie in anticipo a tutti Riavvia da Recovery schiacciando i tasti command-r e poi clica su Reinstalla Sistema ! Probabile è andato storto qualcosa durante l'aggiornamento o il tuo disco ha problemi o è un bug di High Sierra ! Se non riesci a reinstallare il sistema NON fare niente rischi di fare casini e contatta Apple al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JacopoMac Inviato 30 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2017 Eh il problema è proprio che se faccio reinstalla non mi fa scegliere Macintosh HD come destinazione! Chiamerò la Apple allora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 30 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2017 1 minuto fa, Jacopo Mascherini dice: Eh il problema è proprio che se faccio reinstalla non mi fa scegliere Macintosh HD come destinazione! Chiamerò la Apple allora... Giusto se è un bug lo sanno e verra corretto per altri utenti ! Se avete problemi a aggiornare a High Sierra contattate Apple piu' problemi sono a conoscenza piu' riusciranno a risolverli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.