Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

3 ore fa, Samuele80 dice:

siiii evvaiiii tutto apposto grazieee è fantastico questo prog  ma rileva anche possibili virus ?

no. ti serve solo un antimalware e... capire cosa stai facendo con il computer. 

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Samuele80 dice:

siiii evvaiiii tutto apposto grazieee è fantastico questo prog  ma rileva anche possibili virus ?

NO.  

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Samuele80 dice:

puoi consigliarmene uno ?

Malwarebytes, verifica prima di installarlo la compatibilita' con High Sierra:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora più importante è stare attenti a cosa si scarica e da dove.

App solo da App store o dai siti dei produttori, non da Softonic e simili. Occhio ai programmi crackati, infatti hai visto cosa ti è successo con CleanMyMac, che già da solo basta a far danni :ghghgh:

Può far comodo AdBlock per eliminare le pubblicità da internet.

Per il resto un po' di accortezza dovrebbe bastare :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Luc4 dice:

Ancora più importante è stare attenti a cosa si scarica e da dove.

App solo da App store o dai siti dei produttori, non da Softonic e simili. Occhio ai programmi crackati, infatti hai visto cosa ti è successo con CleanMyMac, che già da solo basta a far danni :ghghgh:

Può far comodo AdBlock per eliminare le pubblicità da internet.

Per il resto un po' di accortezza dovrebbe bastare :rolleyes:

si infatti AdBlock ce lo ^_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ciò che ho letto, so di remare controcorrente, ma per pluralità d'informazione devo dirlo:  personalmente utilizzo,  CleanMyMac, ora versione 3.9, da almeno 3 anni, non crakato e non ho mai avuto problemi di sorta.

Tuttavia una cosa la devo dire: come qualsiasi programma che intervenga in qualche modo, sul sistema operativo, anche CleanMyMac DEVE essere utilizzato con cognizione di causa e se ci sono dubbi su qualche operazione che sembrerebbe interessante, NON FATELA!

Insomma bisogna conoscere almeno un po' la macchina prima di metterci le mani onde evitare di compromettere qualche funzione vitale per il suo buon funzionamento. 

Personalmente consiglio di evitare di smanettare nelle o con estensioni, soprattutto quelle di sistema tipo Finder, Preferenze, evitare riparazioni dei dischi che sono superflue...

Inoltre non so quanti di voi utilizzino TimeMachine su dischi esterni, ma é essenziale ai fini di un recupero di qualsiasi cazzata fatta anche in buona fede, fino al restore totale di una versione precedente alla medesima.  State lontani da MacKeeper! Quello si che é una bestiaccia.

"Io ho deciso di essere felice perchè fa bene alla salute."

Voltaire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sai usare bene un computer puoi anche installare programmi ... diciamo invasivi. l'importante è sapere cosa si fa e come tornare indietro in caso di malfunzionamenti.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sixtus dice:

Da ciò che ho letto, so di remare controcorrente, ma per pluralità d'informazione devo dirlo:  personalmente utilizzo,  CleanMyMac, ora versione 3.9, da almeno 3 anni, non crakato e non ho mai avuto problemi di sorta.

Tuttavia una cosa la devo dire: come qualsiasi programma che intervenga in qualche modo, sul sistema operativo, anche CleanMyMac DEVE essere utilizzato con cognizione di causa e se ci sono dubbi su qualche operazione che sembrerebbe interessante, NON FATELA!

Insomma bisogna conoscere almeno un po' la macchina prima di metterci le mani onde evitare di compromettere qualche funzione vitale per il suo buon funzionamento. 

Personalmente consiglio di evitare di smanettare nelle o con estensioni, soprattutto quelle di sistema tipo Finder, Preferenze, evitare riparazioni dei dischi che sono superflue...

Inoltre non so quanti di voi utilizzino TimeMachine su dischi esterni, ma é essenziale ai fini di un recupero di qualsiasi cazzata fatta anche in buona fede, fino al restore totale di una versione precedente alla medesima.  State lontani da MacKeeper! Quello si che é una bestiaccia.

Tutto completamente errato quello che dici. Anche con HD esterni usati per TM non serve a una cippa, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2017 at 19:59, Armageddon dice:

Tutto completamente errato quello che dici. Anche con HD esterni usati per TM non serve a una cippa, anzi.

Be' ognuno fa le sue esperienze e quindi, se sono consolidatamente positive, rimane della sua opinione e se negative ascolta i suggerimenti.  

Grazie per il commento

"Io ho deciso di essere felice perchè fa bene alla salute."

Voltaire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo