Vai al contenuto

MacBook Pro 13" 2011 and GoPro Hero5


Roberto75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sono Roberto e sono nuovo del forum.

La mia configurazione e' :

 

MacBook Pro (13-inch, Early 2011)

2,3 GHz Intel Core i5

4 GB 1333 MHz DDR3

Mackintosh HD

intel HD Graphics 3000 384 MB

 

Ho da poco acquistato una GoPro Hero5 ed alcuni filmati visualizzati sul MacBook Pro , tramite QuickTime o GoPro Quick , vanno a scatti.

I filmati registrati che hanno risoluzione 1920x1080 con 60 o 80 Fps ed un bitrate di 30-45 Mbs si vedono correttamente.

I filmati registrati che hanno risoluzioni 2,7 K 60 Fps o 4K 30 Fps ed un bitrate superiore ai 45 Mbs si vedono a scatti.

 

La mie domande sono :

1) Effettuando upgrade Hardware sul MacBook Pro :  Ram da 4Gb a 8Gb o 16Gb (se possibile) e sostituendo l'hard disk con un Ssd riuscirei poi a visualizzare in maniera corretta i filmati che ora visualizzo a scatti ?

2) Effettuando upgrade Ram da 4Gb a 8Gb o 16Gb , e' possibile assegnare alla scheda grafica "intel HD Graphics 3000" più' di 384 MB ?

3) C'e' qualche utente nel forum che ha effettuato l'upgrade hardware del MacBook pro ed e' in possesso di una GoPro Hero5 senza i problemi di visualizzazione citati sopra ?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

Roberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla GoPro i video come si vedono (se scattano sulla GoPro saltano sulla GoPro vuol dire che hai utilizzato schede non adatte al 4K per il quale servono schede dedicate (almeno 90Mb/s).

Se si vedono sulla GoPro scarica i video sull'HD interno del macbook pro (non li vedere dalla Sd collegata al mac).

Prova ad usa vlc per la visualizzazione.

Facci sapere

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao banalik , grazie della risposta.

1) La scheda che utilizzo sulla GoPro e' una Micro SdXc sandisk extreme Pro da 100 MB/sec che dovrebbe essere sufficiente per i filmati in 4k

2) I Video li ho scaricati tutti nell'hard disk del MacBookPro e poi li guardo tramite QuickTime o GoPro Quick e vanno a scatti.

3) Ho provato a leggerli tramite il lettore di schede Sd del MacBook Pro , utilizzando un adattatore Sd -- Micro Sd , ma quando inserisco l'adattatore con all'interno la scheda micro sd , sul MacBook Pro non appare nulla. Sembra non riconoscere la scheda o l'adattatore.

4) Non ho provato a visualizzare i video direttamente sulla GoPro. Provo e ti faccio sapere.

5) Provo a scaricare Vlc e ti faccio sapere.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto75 io ho un Mac Book Pro del 2009   e la Hero Black 5...i files della hero 5 li devi convertire prima con gopro studio...( anche se sono in mp4) dopo di che puoi usarli senza problemi sul mac...anche a me andavano a scatti ma è solo quello il problema...non c'entra nulla VLC!

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emir , grazie della risposta.

Infatti ho provato ad installare Vlc , ma la situazione non e' migliorata. Con Vlc per poterli visualizzare in maniera corretta devo scegliere una velocita' di visualizzazione uguale 0,4 rispetto quella originale.

Emir , tramite il gopro studio , in che formato li converti ? Sempre Mp4 ?

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...