Vai al contenuto

Un po' di storia


Messaggi raccomandati

Ragazzi, spero di non aver fatto il solito thread trito e ritrito, ma sarei interessato a conoscere la vostra vicenda con la Mela, come l'avete conosciuta, le vostre macchine, le vostre esperienze, se avete mai atteso (per esempio negli anni '90 e primi 2000) aggiornamenti e via dicendo, emozioni, momenti di stupore... via alle danze! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Rispolvero questo vecchio topic nel quale veniva posta una domanda interessante, speriamo che anche qualcun altro ci racconti qualcosa!

 

Ho iniziato ad usare il Mac quando in famiglia arrivò un MacBook Pro 15" 2010. Confrontato con i precedenti portatili (e desktop) che erano passati da quelle parti, il Mac era anni luce avanti. Allora ero molto giovane e lo utilizzai per preparazione di documenti quasi esclusivamente scolastici, ma ricordo che rimasi fin da subito sorpreso dalla facilità d'uso di quella nuova macchina. Anche dopo parecchio tempo di utilizzo, si aveva la sensazione di poter controllare benissimo le condizioni del computer e mantenerlo in ordine senza fatica (mi riferisco a stabilità dell'OS e facilità di ripristino in caso di problemi causati dal sottoscritto :clap:). Oggi quel Mac è ancora lì funzionante, anche se non lo uso più io.

Successivamente ho acquistato un MBP 13" late 2013 e un 13" mid 2017 TouchBar, che è attualmente la mia macchina quotidiana per tutte le operazioni. 

 

Non me ne voglia nessuno, ma dal 2010 ogni volta che sono costretto a lavorare su Windows non riesco a non storcere il naso, anche se ammetto che con Win10 la situazione è leggermente migliorata.

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio nel 2006 con un MacMini durato quanto basta per capire che era arrivato il momento di passare a qualcosa di piu' sostanzioso e abbandonare definitivamente microsoft, approdando definitivamente  sull'isola felice Macintosh con un bel Imac 21,5.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Personalmente ho iniziato con un iPod nel 2006, il mio primo MBP è arrivato solamente nel 2012 (anche se poi ho comprato un MB white 2008 da tenere in famiglia). 

Quindi direi MacUser delle ultime ore...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi primi stipendi, l'iPod originale nel 2001 e a seguire, per gestirlo, un G4 Cube... L'iPod purtroppo è defunto con gli anni, il G4 funzia ancora alla grande..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 17/1/2018 at 00:05, Cervelloinferie dice:

Coi primi stipendi, l'iPod originale nel 2001 e a seguire, per gestirlo, un G4 Cube... L'iPod purtroppo è defunto con gli anni, il G4 funzia ancora alla grande..

OT: il CIF di Deejay? :ciao:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2018 at 19:43, MaccNiko dice:

OT: il CIF di Deejay? :ciao:

 

N.

Mi hai beccato.. anche tu travisate addicted? :ghghgh:

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Cervelloinferie dice:

Mi hai beccato.. anche tu travisate addicted? :ghghgh:

Ogni lunedì è Deejay con le traviselle! Signor Cervelloinferie ti ringrazio pubblicamente per il servizio che svolgi, non riuscirei a cominciare la settimana allo stesso modo senza!! ahahah!

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...