Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Trasferire file su nuova installazione/nuovo disco


Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un MacBook Pro mid 2012. Sto per sostituire l'hdd interno con un ssd ed ho bisogno di farvi una domanda scusandomi se è già stata postata, ma ho cercato e non ho trovato nulla. 

Ho intenzione di fare una nuova installazione dell'OS, e vorrei poi copiare i files che mi servono dal vecchio disco (messo in un box esterno) sulla nuova installazione pulita.

So che non basta mettere il disco per farlo riconoscere come unità esterna e copiare i files (almeno così mi pare, magari sbaglio) mi potreste indicare come fare? 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da luciensabre
      Salve. 
      Stamattina ho aggiornato il mio iPad Pro 11” 2020 a iPadOS 14.7.1, e da allora non sono più riuscita a guardare un video su Safari: il video mostra la rotellina di caricamento all’infinito e quando clicchi sul video i controlli del player non compaiono; è come se lo schermo fosse bloccato. Solo l’audio funziona normalmente - posso sentire l’audio del video andare avanti, mentre l’immagine resta immobile. 
      Anche l’ iPad Air 4 di mia madre (comprato lo scorso inverso) si è aggiornato a iPadOS 14.7.1, ma lì sembra funzionare tutto normalmente; il problema si verifica solo sul mio iPad Pro. 
      Io ho provato a riavviare l’ iPad, a spegnere —> lasciare spento per un po’ —> riavviare,ma non è servito a niente; il problema c’è ancora. Cosa potrebbe essere, e soprattutto come lo risolvo?
      Grazie infinite in anticipo per l’aiuto.
    • Da APRILE79
      Gentilmente aiutatemi,
      Salve a tutti, è una settimana che non riesco a far ripartire il mio ssd esterno sul quale vi era montato il OSX. ora è visibile solo da Utility Disco e da "diskutil list" ma in entrambi i casi mi da una capacità di 144,12PB e non mi ci fa entrare e poi al riavvio non lo rileva. Mi potete AIUTARE pls.
    • Da Ken_Kingbeaks
      Buongiorno, 
       
      scrivo per un problema strano, che fino ad ora non mi era mai capitato. 
      Ho un iMac 27" del 2019 a cui ho collegato un Hard Disk su cui sposto tutti i files che archivio. 
      Ieri ho dovuto copiare tutto su un nuovo Hard Disk più capiente, copiando unicamente, senza spostare, ma per una delle tante cartelle (quella delle fotografie), mi esce il messaggio "Impossibile modificare alcuni files perché in uso". 
      Scegliendo di continuare sono riuscito a spostare tutto, ma nel controllo della quantità di files presenti nei due hard disk e nelle cartelle specifiche, appare che nel nuovo Hard Disk e nella nuova cartella Fotografie ci sono migliaia di files in meno (sono davvero tantissimi files e tantissime cartelle all'interno di questa Fotografie, sono 20 anni di fotografie digitali, quindi non riesco ad andare a controllare manualmente cosa manchi effettivamente).

      Ho provato a cambiare i permessi della cartella, a fare il login nel Mac con un altro utente, a riavviare, a copiare solo quella cartella, ma più di così non so cosa fare. 
      Quello che mi stupisce molto è che io i files originali non li sto modificando, ma unicamente copiando.

      Qualcuno sa dirmi come posso scoprire cosa stia usando questi files? (cosa comunque un po' strana in realtà) ..o comunque capire di che files si tratti e perché agiscano in quel modo?

      Vi ringrazio molto, buona giornata!!
       

      Qui il mio sistema: 

      macOS Big Sur
      Versione 11.2.3

      iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
      Processore: 3.6 GHz Intel Core i9 8 core
      Memoria: 128 GB 2667 MHz DDR4
      Scheda Grafica: Radeon Pro Vega 48 8 GB
       

      Grazie ancora!
       
    • Da Nicola Dondio
      Salve a tutti, il problema che mi è saltato fuori è strano, cercherò di essere esaustivo. Tempo fa l’ssd interno del mio macbook pro 15 late 2014 ha iniziato a dare problemi, continuava a sconnettersi e ne risultava l’impossibilità di avviare il computer. Nell’urgenza di trovare una soluzione ho installato il sistema operativo su hd esterno senza alcun tipo di problema. Quindi mi sono procurato un nuovo ssd, una crucial m2 da 500bg dopo essermi assicurato fosse compatibile. La sostituisco e avvio il computer dall’hd esterno. Nel disk utility vedo la ssd e la formatto in mac os journaled con l’intenzione di ripristinarla copiando l’hd esterno. Mi viene dato errore in quanto “il sigillo è danneggiato”. Decido allora di lasciar stare la copia e reinstallare da 0 il sistema operativo nella recovery mode. Nella recovery mode l’ssd non esiste, come non compare nella finestra disco di avvio. Provo a cercarlo dal terminale con il comando diskutil list ma niente. Tornando peró ad aprire il computer dall’hard disk esterno il disk utility vede l’ssd. Qualche aiuto? 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo