Vai al contenuto

MACBOOK PRO Non si avvia AIUTO!


Messaggi raccomandati

Salve, da stamane ho riscontrato un problema nell’avvio del mio mac. In pratica accendo il mac, compare il logo della mela e la barra di caricamento(si carica molto piu lentmente del normale) arriva a riempirsi tutta ma non si avvia il mac, cioe non mi fa accedere alla finestra di login. Ho provato a riparare il disco e mi da tutto nella norma, sono poco esperto in materia, leggendo però su internet consigliano di attivare la modalità provvisoria ma a me non funziona. Come potrei fare?? Vi prego ho dati importanti sul pc aiutatemi non vorrei perdere ttt i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccone un altro che non fa il backup.. poi capita qualcosa e te lo ritrovi qui a chiedere aiuto.

 

cosa fai per entrare in safe mode?

provato a entrare nella recovery e fare un sos?

 

che mac hai e quale so.. direi che è fondamentale.

 

prima che capitasse il fattaccio.. ricordi di avere fatto qualcosa? avevi qualcosa di usb collegato?

 

servono tante info....

 

oppure fai un salto in un apple store .. veloce e indolore.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato ad entrare con la recovery e ho fatto sos ed era tutto a posto.

In modalità safe non mi ci fa entrare, premo shift subito dopo il segnale acustico dell accensione e rilascio appena spunta il logo della mela ma non succede nulla e continua a caricarsi la barra fino a completamento e poi più nulla.

Proprio In questi giorni avevo aggiornato il sistema operativo, ho un macbook pro13” del 2016 e ho l ultimo aggiornamento disponibile in rete, se c e un modo per capire quale s.o.  ditemelo perche non ricordo come si chiami. 

Il fattaccio è capitato stamane, in pratica a seguito di una caduta a terra del mio sfortunato portatile lho spento e dopo averlo messo a ricarica, dopo  un paio d ore circa, ho provato ad accenderlo e siccome era in stop si è accesso normalmente.

ho  notato però che si bloccava spesso ed era lento cosi ho provato a riavviarlo e da allora non si accende più , o meglio si carica completamente dopo tantissimo tempo la barra sotto il logo apple ma non mi fa accedere alla finestra  login . Ho fatto pure il test  hardware e mi dice che tutto è perfettamente funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la caduta penso sia stata una coincidenza  col fatto che non parta più, perché, come già scritto, è partito normalmente dllo stop anche se in maniera piu lenta, dopo lo spegmimento non si è piu acceso. Potresti dirmi quale è la combinazione di tasti per farlo partire in modalità isolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Antonino Di Rocco dice:

seguito di una caduta a terra

 

il danno causato e' hardware proprio per la caduta, necessita portarlo in uno store apple.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Glacy dice:

 

il danno causato e' hardware proprio per la caduta, necessita portarlo in uno store apple.

Ma ho ftto l’hardware test e mi dice che è tutto nella norma.

cmq la modalità provvisoria non me la fa aprire, premo il tasto maiuacol appena sento il suono d accensione, lo rilascio subito dopo alla comparsa del logo apple ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Antonino Di Rocco dice:

Ma ho ftto l’hardware test e mi dice che è tutto nella norma.

 

Lo dice ma non e' cosi' purtroppo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Glacy dice:

 

Lo dice ma non e' cosi' purtroppo.

:(

 un’ultima cosa, prima di portarlo all’apple store, vorrei inizializzarlo, per fare ciò c’e Bisogno di una connessione internet? O semplicemten premendo cmd + r poi fa tutto in offline

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Antonino Di Rocco dice:

Vi prego ho dati importanti sul pc aiutatemi non vorrei perdere ttt i dati.

 

8 minuti fa, Antonino Di Rocco dice:

:(

 un’ultima cosa, prima di portarlo all’apple store, vorrei inizializzarlo

Suppongo nel frattempo abbia recuperato i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Antonino Di Rocco dice:

Ho provato ad inizializzarlo ma senza cd di installazione nn mi voglio avventurare, ergo lho porterò  in assistenza sperando che mi sistemino il tutto

 

a cosa ti serve il cd?  boh.

 

dalla recovery puoi reinstallare il SO oppure lo scarichi da internet oppure ti fai una pen drive...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rangam dice:

 

 

Lo formatti a  fare? mica ti rubano i dati in Apple Store

 

In primis i miei dati/files personali non mi va che li abbia ne’ l’Apple ne’ chicchessia.

in secundis l’ho formattato solo perché in internet ho letto che chi ha riscontrato il mio stesso problema lo ha risolto o facendo la riparazione del disco tramite Utility oppure inizializzando lo stesso. 

In ogni caso era coperto da garanzia ( non più apple purtroppo) e fra un mesetto mi hanno ddetto che dovrebbero ridarmelo. Secondo il commesso di turno,  poteva esse l’hard disk rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...