Vai al contenuto





Flora Londoot

usb c compatibilità wacom cintiq pro con macbook pro reina 2015

Recommended Posts

Ciao! Qualcuno sa dirmi per caso se il macbook pro retina "13 del 2015 (precisamente early 2015) è dotato di porta USB C compatibile con i nuovi Wacom Cinti Pro? Non riesco a trovare nulla in merito on line, forse è un mio limite!!

Grazie a chiunque risponderà. 

Flora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da Alessia Montanucci
      Buongiorno, vorrei acquistare un iMac 27"5k per elaborare foto RAW e montare video Time Lapse 4k utilizzando programmi come: Photoshop, Lightroom, Premiere Pro, After Effects e Final Cut Pro X. A parità di RAM (16GB) e di memoria video dedicata (8GB) ritenete sia sufficiente il modello con i5 e Fusion Drive da 2TB o sia più opportuno passare all'i7 con SSD da 512 GB? Grazie mille!
    • Da Kwizzy
      Buonasera, magari è una stupidata ma questa cosa mi sta impedendo di lavorare. Ho per le mani un photoshop cc2018, questa versione non l’avevo mai usata e non riesco a capire perché se copio un elemento da una foto o semplicemenete uso il timbro clone, man mano che mi sposto sull’immagine il colore cambia, come se ci fosse un gradiente invisibile che gli fa cambiare la tonalità. Va da sè che non posso fare ritocchi ho altro perché il clone praticamente non funziona dandomi un colore troppo scuro. Ho provato a replicare l’intera immagine ed effettivamente è più scura.
      Qualcuno mi sa dire che spuntina devo togliere per levare questa cosa?
      Grazie!
    • Da Patrick Sabbadin
      Hello!
      Mi chiamo Patrick e sono nuovo della community. 
      Vi scrivo per avere il vostro esperto aiuto su una scelta MOLTO importante che devo fare, ovvero, comprare un MAC nuovo.
       
      Faccio il Grafico, uso il pacchetto Adobe.
      Lavoro in un’azienda ma ho persone che mi danno altri lavori, quindi, dato che il mio Power Pc G5 è vecchiotto, vorrei aggiornarmi.... non spendendo i milioni!! 
      Quindi cerco un bel rapporto qualità prezzo.
       
      Più che altro sono interessato pure a sapere la differenza fra le credenziali: i5 o i7, SSD o rigido, la ram so che dovrei basarmi sui 16 gb.
       
      Pensavo di indirizzarmi verso un MacBook Pro comunque, nel caso dovessi andare in giro o trasmerirmi.
       
      vi ringrazio molto.
       
      P.
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo