Vai al contenuto

OSX high sierra e file system APFS


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.. volevo fare l'upgrade a OSX high sierra, per sfruttare le potenzialità del nuovo file system. io ho un mac pro late 2013 con un SSD da 500 giga e mavericks installato... volevo capire se in fase di upgrade del OSX si arrangia lui a convertire il file system in APFS per sfruttarne le potenzialità, oppure devo formattare il disco e poi re installare tutto da zero?? magari sfruttando un backup di time machine??
grazie delle risposte
walter
 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 167-761 dice:

la prima che hai detto. Semplice ed indolore.

grazie mille della risposta... e con time machine come si comporta?? mi spiego: io attualmente faccio i backup su un disco esterno da 2 TB .. normalissimo SATA.... ci sono problemi a eseguire o leggere i backup da questo disco, anche se non è APFS??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un backup prima di aggiornare però fallo lo stesso :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Luc4 dice:

Un backup prima di aggiornare però fallo lo stesso :rolleyes:

 

si certamente... backup eseguito e fatto... il mio dubbio appunto è capire come si comporta il nuovo APFS con i backup di time machine vecchi.. il disco di backup è un normalissimo SATA da 2 TB... volevo capire se legge i vecchi backup... se accoda quelli nuovi su un disco SATA normale ( che non è compatibile con APFS ).... insomma.. volevo capire time machine come si comporta con APFS nell'ipotesi di dischi SATA normali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...