Vai al contenuto

walterfog

OSX high sierra e file system APFS

Recommended Posts

ciao a tutti.. volevo fare l'upgrade a OSX high sierra, per sfruttare le potenzialità del nuovo file system. io ho un mac pro late 2013 con un SSD da 500 giga e mavericks installato... volevo capire se in fase di upgrade del OSX si arrangia lui a convertire il file system in APFS per sfruttarne le potenzialità, oppure devo formattare il disco e poi re installare tutto da zero?? magari sfruttando un backup di time machine??
grazie delle risposte
walter

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 167-761 dice:

la prima che hai detto. Semplice ed indolore.

grazie mille della risposta... e con time machine come si comporta?? mi spiego: io attualmente faccio i backup su un disco esterno da 2 TB .. normalissimo SATA.... ci sono problemi a eseguire o leggere i backup da questo disco, anche se non è APFS??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un backup prima di aggiornare però fallo lo stesso :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Luc4 dice:

Un backup prima di aggiornare però fallo lo stesso :rolleyes:

si certamente... backup eseguito e fatto... il mio dubbio appunto è capire come si comporta il nuovo APFS con i backup di time machine vecchi.. il disco di backup è un normalissimo SATA da 2 TB... volevo capire se legge i vecchi backup... se accoda quelli nuovi su un disco SATA normale ( che non è compatibile con APFS ).... insomma.. volevo capire time machine come si comporta con APFS nell'ipotesi di dischi SATA normali... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco di Time Machine non viene convertito in APFS rimane con hfs+, che è ancora compatibile con High Sierra, quindi nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo