Vai al contenuto

iMac Vs MacBook


Messaggi raccomandati

Ciao, il mio Macbook Pro con i tasti in alluminio non è più un felino aggressivo,

Ora necessito di caricare video su social ed editarli, ma il dubbio è:

iMac e ci lavoro solo quando sono a casa oppure MacBook Pro col monitor esterno?

Unico dubbio, il portatile lo potrei usare ovunque... ma il monitor grande mi piace di più.

A parità di Euri e Prestazioni? cosa consigliate

Grazie a Tutti

 

...Ragazzi mi è venuta un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sapere che uso fai del computer, quanto tempo passi fuori sede/casa e quindi quanto lavoro sul computer devi fare quando sei fuori casa/sede, è impossibile darti un consiglio.

 

tra un portatile e un fisso non c'è un meglio o un peggio: dipende solo dalle abitudini e preferenze di chi lo utilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che stai usando un MBP di 10 anni fa, dovresti rimodulare meglio la domanda.

Gli attuali MBP (da 15", non i 13") e iMac (da 27", non da 21"), han hw diverso e schermi diversi, ed oggi più di ieri muovere uno schermo 4K o 5K una certa differenza la fa.

Dipende molto da che tipo di prodotto editi maggiormente e che necessità hai di lavorare in luoghi diversi.

Sugli schermi esterni ormai caschi male, all'altezza degli schermi  ce ne sono pochi e tutti costosi, anche su un MBP alla fine ti troveresti ad utilizzar lo schermo nativo per via della qualità e, se usi molto il trackpad, per non dover impiegare altre periferiche come mouse o tavoletta grafica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2017 at 22:08, Xand&Roby dice:

Considerando che stai usando un MBP di 10 anni fa, dovresti rimodulare meglio la domanda.

Gli attuali MBP (da 15", non i 13") e iMac (da 27", non da 21"), han hw diverso e schermi diversi, ed oggi più di ieri muovere uno schermo 4K o 5K una certa differenza la fa.

Dipende molto da che tipo di prodotto editi maggiormente e che necessità hai di lavorare in luoghi diversi.

Sugli schermi esterni ormai caschi male, all'altezza degli schermi  ce ne sono pochi e tutti costosi, anche su un MBP alla fine ti troveresti ad utilizzar lo schermo nativo per via della qualità e, se usi molto il trackpad, per non dover impiegare altre periferiche come mouse o tavoletta grafica.

 

 

 

Il 6/10/2017 at 00:04, @Maurizio dice:

Senza sapere che uso fai del computer, quanto tempo passi fuori sede/casa e quindi quanto lavoro sul computer devi fare quando sei fuori casa/sede, è impossibile darti un consiglio.

 

tra un portatile e un fisso non c'è un meglio o un peggio: dipende solo dalle abitudini e preferenze di chi lo utilizza.

 

 

Ciao e scusate per il ritardo, ma non riuscivo a capire l'errore nel login.... risolto

usare un portatile sulla scrivania per me è scomodo di principio ed in più costoso. Il MBP da 15" è fuori budget, quello da 13" si arriva a 2500 con un po' di RAM e HD e per di più dovrei sempre aggiungere un monitor. Non avrò grossi video tra 1 e 5' ma prendere una macchina e poi sostituirla o veder che è lenta solo perché l'ho presa portatile, mi darebbe fastidio. Sono indirizzato verso un iMac anche eventualmente da 27 (la RAM la posso aggiungere anche in seguito) solo che crea problemi d'ingombro, Risparmio qualcosa, tanto non è la mia professione far video e non starò 8/12h al giorno attaccato. Nel caso mi servisse il portatile o rispolvero il vecchio MBP oppure prendo un iPad.

Consigliate un iMac adesso o aspettiamo, col Pro scenderanno?

I CoffeLake sono pronti, ci sono rumors di un aggiornamento anche dello chassis (son tanti anni) del iMac nel 2018...

Cosa dite?

...Ragazzi mi è venuta un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...