Vai al contenuto

Finestre del finder "sdoppiate" problema di High Sierra o scheda video?


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

da quando ho installato high sierra ho un problema abbastanza grave...

alcune cartelle specifiche (all'interno ci sono dei file pdf,excel...nulla di complesso) se le apro visualizzandole come "icone" e non come elenco si bloccano e si sdoppiano...allego screen per capirci meglio!

 

 

da cosa può dipendere secondo voi? 

IMG_2165.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita la stessa identica cosa, è da un po' di giorni che provo a capire esattamente quando capita e fino ad adesso ho notato che si verifica solo dopo il trascinamento di un file da una qualsiasi delle cartelle mantenute nel dock (alla sinistra della sbarra che divide il dock), ad una cartella nel Finder. Il trascinamento (per spostare il file) deve inoltre essere fatto sull'icona della cartella in cui si vuole spostare il file (e non all'interno, se no non si blocca) e nell'operazione il file deve essere rilasciato quando l'icona della cartella non risulta colorata in azzurro (il Mac durante queste operazioni seleziona con un contorno azzurro la cartella, questo non deve essere presente). 

Ovviamente il tutto, come dicevi, va fatto con la visualizzazione ad icone, se no il problema non si pone 

Cercavo su internet da quasi una settimana persone con lo stesso problema (magari è un bug di high sierra)...

Non so se sono stato molto chiaro, ma in caso contrario potresti verificare se succede anche a te in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la stessa cosa su di un disco SSD esterno della SAMSUNG. Non riesco a vedere il contenuto come icone ma solo come elenco. Se clicco sulla icona del disco esterno SSD  sul desktop, se in precedenza il Finder era impostato per vedere il contenuto come elenco ok, ma se era impostato come icone succede il putiferio.... la visualizzazione a schermo del Finder sfarfalla e sporca l'intera schermata... Ho anche riformattato il disco esterno e poi anche ricopiato tutti i contenuti ma il problema permane... Peraltro, se poi collego l stesso disco su di un portatile dove ho ancora Sierra il dico esterno si porta dietro tutti gli stessi problemi... davvero un bel lavoro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando rispetto al precedente post, ho scovato (ma non ricordo più dove) un problema noto di conflitti tra high sierra e ssd (era relativo alla installazione di questo nuovo sistema operativo su di un disco interno SSD) ma nessun genere di risposta ... tuttavia, mi pare di potere dedurre che il problema (visto quello che accade a me) sta in qualche genere di deterioramento del file del disco rigido esterno contenente le info relative alla visualizzazione degli elementi come icone.... Possiamo sperare in degli upgrade del sistema operativo ma già il primo che c'è stato non ha risolto questo genere di problema... certo che vedere un upgrade a distanza di poco tempo dal rilascio dal nuovo sistema operativo la dice lunga ..... speriamo bene... ma anche con Apple ormai è opportuno aspettare qualche settimana non mese prima di un upgrade.... con windows ero diffidente e abituato ad aspettare ma con MAC mi fidavo... mi fidavo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...