Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MacbookPro NON CARICA nonostante batteria e caricabatterie nuovi

Recommended Posts

Salve a tutti sono Rosario

è il mio primo post, spero di non commettere errori formali,

ho scelto di pubblicare nella sezione software perché ho già tentato le soluzioni

hardware che ritenevo più vicine al problema,

ho infatti già sostituito la batteria e il caricabatterie, inutile dire che ho provato diverse prese elettriche.

Andiamo al problema il mio Macbook Pro 13 pollici early 2011

da qualche tempo ha problemi gravi con la batteria, è successo improvvisamente ha iniziato a non tenere più la carica

adesso si scarica anche con l'alimentatore collegato e carica in maniera random. E' già successo in passato qualcosa di simile

ma cambiando batteria e caricabatterie ho risolto, adesso invece non riesco nonostante hardware nuovo, ho provato anche ad aggiornare il sistema operativo.

Adesso ho MacOs Sierra 10.12.6

vi posto schermata inerente Energia:

Informazioni batteria:

Informazioni sul modello:

Numero di serie: W01107AW7D3BA

Produttore: FLOUREON

Nome dispositivo: A1322

Pack Lot Code: 3230

PCB Lot Code: 30db

Versione firmware: ddae

Revisione hardware: dac2

Revisione cella: 2b39

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 1623

Carica completa: No

In carica: No

Capacità a carica completa (mAh): 6147

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 1

Condizione: Normale

Batteria installata:

Amperaggio (mA): -556

Voltaggio (mV): 11093

Impostazioni d’alimentazione del sistema:

Corrente (CA):

Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 0

Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 0

Riattiva se cambia il tipo di alimentazione: No

Riattiva all'apertura dello schermo:

Wake on LAN:

Fonte di alimentazione attuale:

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità:

Hibernate Mode: 3

PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep: 0

Standby Delay: 4200

Standby Enabled: 0

Batteria:

Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 10

Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 2

Riattiva se cambia il tipo di alimentazione: No

Riattiva all'apertura dello schermo:

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità:

Hibernate Mode: 3

Riduci la luminosità:

Standby Delay: 4200

Standby Enabled: 0

Configurazione hardware:

UPS installato: No

Informazioni sul dispositivo di ricarica CA:

Connesso:

ID: 0x0100

Wattaggio (W): 60

Revisione: 0x0000

Famiglia: 0x0085

Numero di serie: 0x00947f53

In carica: No

Spero di avere dato tutti i dettagli e di ricevere una risposta al più presto

perché è il mio unico pc ed è anche uno strumento di lavoro.

Grazie a tutti

e buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei riuscire ad evitare di arrivare a quel tipo di soluzione, la tengo come ultima chance.

Spero di trovare qualcuno che abbia avuto un problema analogo o che riesca a capire l'origine di questo difetto.

Probabilmente con una stringa o un qualcosa di molto semplice si riesce a risolvere.. ho controllato anche con etrecheck se serve ho il responso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:shock:

Se ti è già successo in passato e avevi risolto e ora non funziona avendo cambiato batteria e caricab. forse è proprio il caso che tu lo faccia vedere a chi di dovere, potrebbe essere un problema della componentistica interna al computer... 

ma cosa vuol dire che carica in maniera "random" ?  A volte si e a volte no? A maggior ragione se caricasse in questo modo io lo farei vedere all'assistenza non penso che basti una "stringa"  .... 

P.s. hai il backup vero?

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, rostomar dice:

Sinceramente vorrei riuscire ad evitare di arrivare a quel tipo di soluzione, la tengo come ultima chance.

perchè? non paghi e il genius non morde. fallo vedere cosi ti dice cos'ha. non capisco perchè non si va da chi può risolvere il problema.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ferri
      Al mio Macbook Pro ogni tanto non funziona la tastiera e mouse esterno usb!

E' già intervenuto un tecnico ma nuovamente la tastiera e mouse non funzionano! Devo alzare o muovere fino a quando non funziona nuovamente! È come se dovessi muovere il pc affinché ci sia nuovamente la connessione tra questi due!

Che può essere?

• Da elisa1406
      salve a tutti ho un iphone 6 comprato nel 2014, ma utilizzato da me da 2 anni, quindi ai tempi ho fatto sostituire la batteria originale vecchia con una nuova però non originale, che non mi ha dato problemi per un anno e mezzo. successivamente però con il passare del tempo la capacità ha inizianto a scendere sotto il 100% e a darmi problemi in inverno, malfunzionamenti e spegnimenti improvvisi a causa del freddo. quindi liì ho intuito che la batteria stava iniziando probabilmente a deteriorarsi, essendo non originale e di qualità inferiore.  Tuttavia non ho pensato di sostituirla fino a circa un mese fa, poichè sia la capacità era scesa a 80% , si scaricava molto velocemente e si ricaricava lentamente o velocemente, in maniera stramba, e soprattutto il mio dispositivo ha iniziato a surriscaldarsi in maniera davvero eccessiva, facendo qualunque minima attività, sopratutto durante le telefonate, addiriottura dovevo (e tuttora devo) telefonare con il telefono poggiato sula borsa del ghiaccio per evitare che mi appaia ancora l'avviso di temperatura! Insomma un mese fa mi sono recata in un centro Apple autorizzato per sostituire la batteria (non in garanzia, essendo il telefono di 7 anni fa..) quindi l'ho pagata e tutto, pensando così di risolvere il problema del telefono rovente. I tecnici oltre ad avermi sostituito la batteria mi hanno segnalato che il sensore di prossimità non era funzionante, ma i costi per ripararlo erano abbastanza consistenti, in più ero andata con l'idea di cambiare solo la batteria, quindi hanno fatto solo quell'intervento. Purtroppo il cambio della batteria non ha risolto NESSUNO dei problemi, iphone si riscalda ancora tantissimo, soprattutto sulla parte in alto a destra, sotto la fotocamera per intenderci,  fino all'avviso di temperatura, la batteria si scarica velocemente, una tacca al minuto direi, anche senza utilizzarlo, con batteria originale e uova di zecca. Ho cancellato tutte le foto e le app inutili ma il problema persiste. Consigli? 
    • Da Massimiliano Bellavia
      Ciao a tutti

Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!

Ecco il mio problema:

Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.
      Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.
      Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.
      Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.

Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.
      Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.

La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".
      Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
      È da escludere un difetto alla batteria?

Grazie in anticipo a tutti, 
      Massi

• Da Francesco24
      Buonasera, sono un possessore di MacBook Air 2017 (i5 e 8gb di ram) e saltuariamente lo collego ad un monito esterno per migliorare il worflow. Ho notato che quando è collegato al monitor consuma molta più batteria alchè ho pensato di usarlo collegato all'alimentazione. Il mio dubbio è il seguente: se mantengo il Mac collegato all'alimentatore anche dopo aver raggiunto il 100% di carica rischio di arrecare danni alla batteria del computer? Grazie mille in anticipo a chi risponderà
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo