Vai al contenuto

dock thunderbolt


ugorix

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sto cercando una buona dock thunderbolt 3 per un amico che ha il nuovo macbook pro ho visto un po in giro ed oltre al prezzo assurdo ho letto delle lamentele sulla connesione degli HDD che seppur scollegati rimangono alimentati, c'è qualche dock che non abbia questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ugorix dice:

 ho letto delle lamentele sulla connesione degli HDD che seppur scollegati rimangono alimentati

Questo non è un bug ma una feature.

Un disco smontato dalla scrivania non significa 1) che è elettricamente spento e 2) non significa necessariamente che l'utente desideri spegnerlo.

Alcuni dischi con alimentazione propria sono in grado di spegnere la rotazione  quando il disco viene smontato dal desktop, ma questo 1) non significa che non sia più alimentato e 2) non è un fenomeno che dipende dalla presenza di un eventuale dock.

E' semplicemente una funzione presente in quel particolare disco.

 

Comunque sia i marchi "mac-friendly" che realizzano i dock sono 3/4 in tutto, almeno i principali, non credo ci sia da impazzire più di tanto per sceglierne uno.

Io ho preso un OWC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dock Satechi, contrariamente ad altri non è cablato ma si infila direttamente nelle due porte USB C ed è a tutti gli effetti un'estensione del Macbook. Molto comodo a mio parere quando si è in movimento (occhio però che è fissato solo tramite queste due porte!). Un'altra cosa che trovo comoda sono gli adattatori Aukey USB C > USB 3, a 6 euro su Amazon. Siccome il dock Satechi me lo porto praticamente sempre dietro, avevo preso anche l'originale Apple con HDMI + USB C + USB 3 che ho collegato al monitor e rimane fisso per quando rientro a casa e ci collego il MBP.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

No diciamo che lui siccome usa 2 monitor più altre periferiche era orientato a quelli tipo della Elgato (o elgado non ricordo) però nei vari commenti su amazon c'era una lamentela che gli HDD rimanevano alimentati, con maggior usura probabile di essi. L'uso che ne vuole fare è arrivare sul desk inserire la usb e avere tutto,  stacca e andare via tutto mediante una usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...