Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






  • Contenuti simili

    • Da Roberto1
      Buongiorno,
       
      sono un nuovo utilizzatore di Mac e volevo sapere se esistesse un metodo per evitare che le mail venissero segnate come lette dopo il click per l'anteprima.
      Ho letto che una volta era prevista la possibilità di scrivere nella command line il seguente codice "defaults write com.apple.Mail MarkAsReadDelay 2", ma che sembra non funzionare più. Oppure dell'add-on "TruePreview", ma che non dovrebbe essere più supportato.
       
      Conoscete delle alternative?
       
      Grazie mille!
    • Da Gianbattista
      Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e non essendo molto pratico di forum, spero di non fare un guaio!
      Non ho mai posseduto un Mac anche se l’ho sempre desiderato.
      Un amico mi ha regalato un MacBook Pro 2009, sul quale è istallato il sistema operativo El Capitan.
      ho provato a istallare varie app tra cui GarageBand, ma purtroppo mi esce il messaggio che non è possibile esaudire la mia richiesta perché dovrei aggiornare il sistema operativo, altra operazione che non mi permette di eseguire.
      Capirete bene che dalla felicità di possedere finalmente un Mac, sono passato allo sconforto di non poter utilizzarlo come vorrei.
      Purtroppo sono ignorante in materia e quindi provo ad affidarmi a voi utenti del forum per capire se c’è un modo per istallare lo stesso quelle applicazioni che mi servirebbero tipo GarageBand, Word, iMovie, ecc.
      Grazie. 🙏🏻
    • Da Uguccione
      Salve a tutti,
      ho un grosso problema con la caselle SMART di Mail Versione 11.5 (3445.9.7) (MAC OS X 10.13.6 HIGH SIERRA)
      Ho sempre avuto molte caselle smart che mi filtrano la mail con differenti filtri.
      Ora in particolare, ne ho una che mi visualizza (o meglio dovrebbe) tutta la posta ricevuta nell'anno solare 2021 (criterio impostato: data di ricezione dal 1/1/2021 al 31/12/2021)
      Purtroppo da qualche giorno mi vengono visualizzate SOLO le mail FINO AL 26/5/2021; mentre quelle ricevute successivamente è come se non le trovasse, ma nella posta in arrivo ci sono!
      A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Se si, è riuscito a risolverla e in che modo?
      GRAZIE per l'attenzione.
      UGUCCIONE
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo