Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho un macbook mid2010 13'' a cui ho sostituito circa un anno e mezzo fa RAM e hard disk (facendolo in pratica rinascere). Adesso mi è comparso da un paio di mesi l'avviso di sostituire presto la batteria, ed effettivamente ha un bel po' di anni ormai quindi sto guardando un po' di prodotti in internet. 

Che tipo mi consigliate voi? Io ho trovato questa su amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B01I1ISQAS/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B01I1ISQAS&pd_rd_r=XH2VQ3YCAZTTFPFF3TJ1&pd_rd_w=25kAC&pd_rd_wg=8q62l&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=25JTDYWG0YJR9SCPJZHB&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop

Dite che è compatibile e non avrò problemi a sostituirla?

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Federica, provo a risponderti. Io ho un MacBook Pro inizio 2011 che uso come “muletto “. L’anno scorso ho sostituito la batteria con una compatibile, non quella che hai linkato. Nessun problema di compatibilità o durata. Però, ho dovuto cambiare due alimentatori (uno compatibile) e l’ultimo l’ho preso originale. Non so se dipende dalla batteria o dal trattamento che la “famiglia” gli ha riservato. Dunque, il mio consiglio è di prendere una batteria originale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Il 6/10/2017 at 08:35, albertoerre dice:

Ciao Federica, provo a risponderti. Io ho un MacBook Pro inizio 2011 che uso come “muletto “. L’anno scorso ho sostituito la batteria con una compatibile, non quella che hai linkato. Nessun problema di compatibilità o durata. Però, ho dovuto cambiare due alimentatori (uno compatibile) e l’ultimo l’ho preso originale. Non so se dipende dalla batteria o dal trattamento che la “famiglia” gli ha riservato. Dunque, il mio consiglio è di prendere una batteria originale. 

Ah ti ringrazio! A questo non avevo pensato nemmeno, però effettivamente potrebbe essere che dia problemi del genere... Non sarebbe un problema cambiarlo e comprarlo nuovo dal momento che il mio ormai è sfasciatissimo ed è una lotta tenerlo intero, però sarebbe comunque una spesa in più che per ora potrei evitare...
Per adesso ti ringrazio della risposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Federica2112 dice:

Ah ti ringrazio! A questo non avevo pensato nemmeno, però effettivamente potrebbe essere che dia problemi del genere... Non sarebbe un problema cambiarlo e comprarlo nuovo dal momento che il mio ormai è sfasciatissimo ed è una lotta tenerlo intero, però sarebbe comunque una spesa in più che per ora potrei evitare...
Per adesso ti ringrazio della risposta

Ciao, hai valutato anche questo materiale https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook/13-Unibody-Model-A1342/Mid-2010/MacBook-Unibody-13-Model-No-A1342-Late-2009-Mid-2010-Replacement-Battery.html

Per sentito dire, è affidabile e con componenti di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Massimiliano Bellavia
      Ciao a tutti

Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!

Ecco il mio problema:

Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.
      Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.
      Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.
      Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.

Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.
      Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.

La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".
      Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
      È da escludere un difetto alla batteria?

Grazie in anticipo a tutti, 
      Massi

• Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
    • Da Martina P.
      Buonasera! Spero di scrivere nel posto giusto. Ho un problema (piuttosto recente) con l'app "Foto" in Macbook retina 12-inch 2017. Provo a spiegarmi: quando collego l'iPhone al MacBook, in automatico si apre l'app Foto per importare quelli che il dispositivo rileva come "nuovi elementi" da aggiungere alla libreria. Il problema è che ultimamente "Foto" rileva come "nuovi elementi" anche gli elementi (a caso, non tutti, in nessun ordine specifico) che sono già stati importati, per cui ho la libreria piena di foto doppie, triple, ecc. Pensavo che il problema fosse l'iPhone, infatti dopo backup vari l'ho inizializzato sperando di risolvere. Invece il problema continua a presentarsi, quindi credo sia un problema dell'App. 
      Qualcuno nella stessa situazione? Idee su quale potrebbe essere il problema? Grazie mille 🙏
    • Da luciensabre
      Salve.
      Stasera ho messo in carica il mio iPad Pro 11” 2020....ma sembra non si stia caricando affatto. Sono passate 2 ore, e la percentuale della batteria è ferma sullo stesso numero di quando l’ho messo sotto carica - sebbene il simbolo della batteria mostri che è in carica (luce verde, saetta e tutto quanto). 
      Non é la ciabatta, a cui ho attaccato anche un altro dispositivo che si è caricato normalmente. 
      Cosa può essere successo? Fino a oggi pomeriggio l’iPad si caricava normalmente senza problemi.
      Grazie infinite a tutti.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo