Vai al contenuto

Ventola raffreddamento Mac?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , volevo chiedervi una cosa ma è normale che quando accendo il pc subito si riscalda la parte sotto del pc e a volte entra in funzione la ventola per un paio di secondi ? e poi quando utilizzo il mac in modo normale cioè guardare qualche video su youtube navigare un pò su internet è normale che la ventola inizia a girare per un paio di minuti poi si ferma? ed un altra cosa come posso controllare la temperatura della CPU grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è normale. ci potrebbe essere un accumulo di polvere all'interno... se hai la capacità aprilo e controlla.

 

oppure hai qualche malware. scarica malwarebytes e fallo girare e visto che ci sei anche etrecheck.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora  faccio un ripristino di impostazioni di fabbrica , anche se devo dire che il pc è nuovissimo , per ora non sto avendo problemi la ventola inizia a girare solo quando inizio a scaricare programmi ed inizio ad andare su youtube internet diciamo "mettendo sotto sforzo il pc" ora farò un ripristino e vedo se riscontro altri problemi altrimenti me lo faccio cambiare essendo che non ha nemmeno 15 giorni di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alessandro Bortone dice:

la ventola inizia a girare solo quando inizio a scaricare programmi ed inizio ad andare su youtube internet

Tu forse usi Flash? Prova a disinstallarlo, e ad usare solo html5.  Il Mac ti ringrazierà!

 

E secondo me hai già del malware/adware... io indagherei...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alessandro Bortone dice:

È logico che creo post perché il pc mi è stato sostituito con un altro pc difettato non mi dovrei preoccupare?

 

ti è stato sostituito per un NON problema e ti lamenti ancora del NON problema...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Rangam dice:

 

ti è stato sostituito per un NON problema e ti lamenti ancora del NON problema...

Se il problema non era presenta il dispositivo non mi doveva essere sostituito invece mi è stato sostituito quindi ora non possono e non puoi dire che il problema non c’è altrimenti non avrebbe senso quello che hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Alessandro Bortone dice:

Se il problema non era presenta il dispositivo non mi doveva essere sostituito invece mi è stato sostituito quindi ora non possono e non puoi dire che il problema non c’è altrimenti non avrebbe senso quello che hanno fatto.

Sta di fatto che se prendi 1000 Mac retina 2017 1000 fan lo stesso rumore

 

Fidati cje in Apple Stpre ho visto cambi di dispositivi solo per far contento il cliente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

Sta di fatto che se prendi 1000 Mac retina 2017 1000 fan lo stesso rumore

 

Fidati cje in Apple Stpre ho visto cambi di dispositivi solo per far contento il cliente

Su questo siamo d'accordo ma la cosa non quadra perché se io porto il dispositivo in un centro autorizzato e loro mi dicono che non è normale con tanto di prova davanti i miei occhi  qualche piccolo dubbio mi viene , anche perché quando chiamai quelli dell'assistenza telefonica anche loro mi dissero guarda che questo ragionamento che fai è logico e che non è normale che un prodotto che dovrebbe avere tutti i pezzi saldati si muovo è come comprare una macchina e quando la guidi vedi che il sedile si muove avanti e dietro è normale questo? E poi considerando che ci sono pezzi all'interno che si muovono può capitare che prendendo un urto il pezzo che si muove al suo interno potrebbe rompersi e causare danno ad altre componenti come anche con il riscaldamento del pc può scogliere qualche cavo di quella componente che ti danneggia l'intero dispositivo , essendo che il pezzo che si muove non si sà cosa è sarà impossibile da capire la causa del rumore.

ps:qui non si parla solo dei dispositivi 2017 ma anche quelli antecedenti si inizia a parlare dai 2015 quelli precedenti non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alessandro Bortone dice:

Su questo siamo d'accordo ma la cosa non quadra perché se io porto il dispositivo in un centro autorizzato e loro mi dicono che non è normale con tanto di prova davanti i miei occhi  qualche piccolo dubbio mi viene , anche perché quando chiamai quelli dell'assistenza telefonica anche loro mi dissero guarda che questo ragionamento che fai è logico e che non è normale che un prodotto che dovrebbe avere tutti i pezzi saldati si muovo è come comprare una macchina e quando la guidi vedi che il sedile si muove avanti e dietro è normale questo? E poi considerando che ci sono pezzi all'interno che si muovono può capitare che prendendo un urto il pezzo che si muove al suo interno potrebbe rompersi e causare danno ad altre componenti come anche con il riscaldamento del pc può scogliere qualche cavo di quella componente che ti danneggia l'intero dispositivo , essendo che il pezzo che si muove non si sà cosa è sarà impossibile da capire la causa del rumore.

ps:qui non si parla solo dei dispositivi 2017 ma anche quelli antecedenti si inizia a parlare dai 2015 quelli precedenti non saprei

Il riscaldamento può sciogliere qualchw cavo???? 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai sicuramente installato qualcosa senza volerlo, magari premendo il tasto "avanti" senza leggere cosa c'era scritto durante le installazioni.

Secondo me hai troppe cose inutili che si avviano in background all'accensione del mac, così anche solo aprendo un banalissimo video su youtube si scalda.

 

1. scarica e installa malwerbytes, magari hai malware o robaccia simile

2. controlla da "Monitoraggio attività" se ci sono cose inutili o non volute che girano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xPecax dice:

Avrai sicuramente installato qualcosa senza volerlo, magari premendo il tasto "avanti" senza leggere cosa c'era scritto durante le installazioni.

concordo in pieno.

 

Mi son fatto l'idea che Alessandro abbia installato Flash, e dell'adware.  Ci vorrebbe un'ispezione con etrecheck, glielo avevo consigliato all'inizio, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore che avevi prima per caso lo faceva quando muovevi il mac a destra e a sinistra?
Io anche ho questo rumore (con un mac 2015) ma mi hanno detto che è normale e non me lo hanno cambiato il monitor (perchè viene da li) .... stessa cosa al mio coinquilino con il modello 2016 sempre 13"....

Per il riscaldamento invece usi Chrome per caso? Perchè ho notato che con Safari va tutto liscio, mentre con Chrome tende a scaldare di più il Mac oltre che a beversi la batteria molto più rapidamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...