Vai al contenuto

Schermo IMAC sballato.


Messaggi raccomandati

Salve al forum.

Ho scritto già un primo messaggio in merito a questo IMaC, che a causa dell'usura della scheda video non mi consentiva di avviare normalmente il disco.
L'ho portato alla fine in assistenza, mi hanno cambiato scheda video e "cavetto scheda video". Li ho pagati e ho ritirato il prodotto, che apparentemente non
presenta lo stesso problema precedente, ossia: Si avvia e funziona normalmente. Almeno finchè eseguo operazioni "poco dispendiose", come navigare su internet.
Nel momento in cui avvio qualche programma ( Nel mio caso un gioco online ), dopo più o meno minuti, lo schermo inizia a sgranare e sballa, non risultando più centrato.
Cioè, una parte del lato destro va "oltre schermo" e finisce per comparire a sinistra, con conseguente centro non più centrato e diviso in 2. Portando il puntatore verso il
lato estremo a destra, finito lo schermo fisico passa a sinistra come succede nei "doppi schermi".. soltanto che lo schermo è uno.

Da questa condizione posso lo stesso operare, ma è fastidioso e oltretutto l'ho appena ritirato dalla riparazione di assistenza. L'hanno avviato davanti a me, ma non si è visto
nulla li per li poichè come già detto, succede quando avvio un'applicazione come un gioco che richiede il lavoro di diversi componenti del Pc. O qualcosa del genere. Spero di 
aver descritto in modo che possiate capire. E' dinuovo un problema di scheda video? Posso provare a fare qualcosa prima di tornare lì incazzato a far valere il motivo per cui 
ho sborsato una cifra continuando ad avere il problema grafico? E' fuori garanzia.

Ps. Una volta appurato il problema ho provato pure a formattare tutto, installando sul Mac soltanto il gioco in questione: All'apertura di esso si presenta il problema, lo schermo
si divide a metà e così rimane. Ho pensato a possibili impostazioni video da settare, a drivers ( Che però su Mac so che sono automatici ).. grazie anticipate!



 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Gabriele Accardo dice:

Salve al forum.

Ho scritto già un primo messaggio in merito a questo IMaC, che a causa dell'usura della scheda video non mi consentiva di avviare normalmente il disco.
L'ho portato alla fine in assistenza, mi hanno cambiato scheda video e "cavetto scheda video". Li ho pagati e ho ritirato il prodotto, che apparentemente non
presenta lo stesso problema precedente, ossia: Si avvia e funziona normalmente. Almeno finchè eseguo operazioni "poco dispendiose", come navigare su internet.
Nel momento in cui avvio qualche programma ( Nel mio caso un gioco online ), dopo più o meno minuti, lo schermo inizia a sgranare e sballa, non risultando più centrato.
Cioè, una parte del lato destro va "oltre schermo" e finisce per comparire a sinistra, con conseguente centro non più centrato e diviso in 2. Portando il puntatore verso il
lato estremo a destra, finito lo schermo fisico passa a sinistra come succede nei "doppi schermi".. soltanto che lo schermo è uno.

Da questa condizione posso lo stesso operare, ma è fastidioso e oltretutto l'ho appena ritirato dalla riparazione di assistenza. L'hanno avviato davanti a me, ma non si è visto
nulla li per li poichè come già detto, succede quando avvio un'applicazione come un gioco che richiede il lavoro di diversi componenti del Pc. O qualcosa del genere. Spero di 
aver descritto in modo che possiate capire. E' dinuovo un problema di scheda video? Posso provare a fare qualcosa prima di tornare lì incazzato a far valere il motivo per cui 
ho sborsato una cifra continuando ad avere il problema grafico? E' fuori garanzia.

Ps. Una volta appurato il problema ho provato pure a formattare tutto, installando sul Mac soltanto il gioco in questione: All'apertura di esso si presenta il problema, lo schermo
si divide a metà e così rimane. Ho pensato a possibili impostazioni video da settare, a drivers ( Che però su Mac so che sono automatici ).. grazie anticipate!



 

Non hai uno smartphone o vidocamera con cui filmare il difetto? Poi per fare vedere in assistenza!

 

Se si divide lo schermo puo' essere  la scheda grafica , ma anche che il gioco non è supportato come hardware del sistema o non è stato correttamente impostato la definizione dello schermo per il gioco devi farlo tu! Nel gioco ci sara' sicuro tra le impostazioni anche quelle grafiche tu cambia imposta una diversa definizione  e vedi se il problema si risolve :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma se anche funzionasse è normale che sia così?

Ci ho giocato due anni senza toccare nulla dalle impostazioni, ne del mac, ne del gioco in se. E non ho avuto problemi!
L'ho portato in assistenza perchè non partiva proprio, ed il grosso è risolto: Il Mac adesso parte, e riesco a navigare tranquillamente
su internet. Quando inizia la partita succede questo: Lo schermo si divide a metà, oppure compare una schermata nera con strisce verticali grigie, e da lì
non c'è modo di uscire se non riavviando manualmente. Quindi immagino sia ancora un problema di scheda video. Ora, chiedo soltanto per andare in assistenza
con le idee chiare. Io l'ho pagato e il problema sembrava apparentemente risolto. Hanno operato sulla scheda video. Non è in garanzia. Devo sperare che
siano onesti? CIoè, non voglio sborsare un € di più a questo punto.. spero e immagino sia una piccolezza

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gabriele Accardo dice:

Ti ringrazio, ma se anche funzionasse è normale che sia così?

Ci ho giocato due anni senza toccare nulla dalle impostazioni, ne del mac, ne del gioco in se. E non ho avuto problemi!
L'ho portato in assistenza perchè non partiva proprio, ed il grosso è risolto: Il Mac adesso parte, e riesco a navigare tranquillamente
su internet. Quando inizia la partita succede questo: Lo schermo si divide a metà, oppure compare una schermata nera con strisce verticali grigie, e da lì
non c'è modo di uscire se non riavviando manualmente. Quindi immagino sia ancora un problema di scheda video. Ora, chiedo soltanto per andare in assistenza
con le idee chiare. Io l'ho pagato e il problema sembrava apparentemente risolto. Hanno operato sulla scheda video. Non è in garanzia. Devo sperare che
siano onesti? CIoè, non voglio sborsare un € di più a questo punto.. spero e immagino sia una piccolezza

Purtroppo quando appaiono striscie verticali è molto probabile che sia la scheda grafica, tu riavvia in Recovery schiacciando i tasti command-r se anche qui vedi le righe è sicuro la scheda grafica!

 

Di solito quando un centro assistenza autorizzato Apple fa lavori di riparazione c'è una garanzia sul lavoro eseguito di 3 mesi spero sia giusto quello che dico,  tu contatta Apple al numero gratuito 800915904 per informazioni ! Se è un centro assistenza autorizzato devi contattare Apple per chiedere a cosa hai diritto in caso ci sia ancora un guasto !

 

Sono macchine potrebbe guastarsi anche una scheda grafica appena sostituita spero non sia il tuo caso:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è stato "toccato" da loro .. io gli farei notare questo ulteriore problema. portalo da loro e fagli vedere cosa fai in modo da far capitare il problema in loro presenza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Giuca dice:

visto che è stato "toccato" da loro .. io gli farei notare questo ulteriore problema. portalo da loro e fagli vedere cosa fai in modo da far capitare il problema in loro presenza.

Ha detto che lo gia' riportato in assistenza ma non si è presentato il problema , soluzione migliore è filmare il problema con uno smartphone e poi farlo vedere in assistenza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero all'assistenza il problema non si è presentato perchè in quel momento ho compiuto azioni "semplici"; aprire cartelle, navigare in internet, cosa che infatti
posso fare tranquillamente. Posso vedere un film in HD senza problemi. Per questo mi è venuto il dubbio, come dice leone, che possa essere un fatto di settaggi. Ora
provo a cambiarli. Se non andasse domani chiamo Apple e chiedo per capire  che diritti ho in questo caso. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Alla ricerca della soluzione del problema identico che mi ha tormentato per mesi, ho trovato questo post. dopo una assistenza telefonica con apple e diversi tentativi, il colpo di genio di un tecnico ha risolto il tutto, almeno nel mio caso. In sostanza safari, ma pure firefox, forzavano la visione a 5k (avendo un iMac da 27 pollici) di video che al massimo erano in 4 k in streaming a tutto schermo (o una cosa simile...non sono un informatico). Soluzione: guardare i classici canali di streaming con un browser tipo Chrome ha risolto la questione! Provare per credere e spero aiuti chi affronta un problema come questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...