Vai al contenuto

Recupero foto salvate su HD esterno con Time Machine


Messaggi raccomandati

Buonasera, volevo sapere come fare a visualizzare e recuperare foto erroneamente cancellate dal mac. Ho sempre in funzione time machine che fa dei bakeup ogni 3 ore sull'hard disk esterno, ma non riesco a ritrovare le foto, cioè vede la cartella foto ma non si apre. come mai? Possiedo un mac mini late 2012 I7 16 gb. 

Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegato il disco di TM, vai nel Finder, apri la cartella da dove hai cancellato le foto, e "entri in Time Machine" dalla barra menu'/Time Machine oppure da Preferenze di Sistema/TimeMachine. Vedrai le versioni precedenti nel tempo, ad esempio "Libreria di Foto" di una settimana fa.

 

Rcuperi la versione che ti serve, e sei a posto.

 

 

Non andare dentro il disco di Time Machine a cercare i file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma nulla, non mi è riuscito. scusate ma sono veramente imbranato.

 

Provo rispiegare cosa mi è successo e dopo avrei bisogno che qualcuno mi indicasse cortesemente passo passo, come a un bambino, come fare.

 

Allora, siccome ho tutti i device collegati con il solito iCloud, ho cancellato delle foto dall'Iphone che avevo salvato anche su una cartella "nuovo album"  nell''appicazione photo del Mac.

Visto che in automatico time machine fa il salvataggio ti tutto quello che è presente sul mac, volevo trovare il sistema di recuperarle, ma non ci riesco. 

potete indicarmi come fare passo passo?

 

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sappiamo che OS X hai, non sappiamo se hai iPhoto oppure Foto. Bisognerebbe essere lì...

 

1) assicurati che il disco di Time Machine sia collegato. Come dovrebbe sempre essere.

 

2) apri la cartella "Immagini" nel Finder (dovresti trovarla all'interno della "casetta" inizio). Guarda se dentro vedi una cartella che si chiama "Libreria di iPhoto" o come tu l'hai chiamata. C'è? bene, andiamo avanti.

 

3) clicca sull'icona di Time Machine se ce l'hai, nella barra di menu' oppure nel dock, oppure in /Applicazioni/ e scegli "Entra in Time Machine". Dovresti vedere la proiezione nel tempo, all'indietro, della tua Libreria di iPhoto.

 

4) vai indietro nel tempo, e scegli la versione di "prima della cura", sai tu quando. Clicca su "Ripristina".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...