Vai al contenuto

Secondo voi sono convenienti questi piani?


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao @Maurizio, qui dove sono io ora (Padova Ovest con buona copertura LTE) mi sembra abbastanza buona come velocità (mi hanno dato la saponetta wiFi per prova un giorno).

 

Si, a parte la prima che sembra piuttosto costosa (50 GB al bimestre, 25 € al mese), anche a me non sembra male, se ho capito bene non ha vincoli di durata (paghi solo 30 euro se vuoi disattivare).

 

Qualcuno sta usando questo servizio e può darmi il suo parere?

 

https://www.alternatyva.it/saponetta-wifi-portatile/

 

 

Test fatto dopo mezzanotte:

sc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

@Maghetto Se si parla di sostituire una adsl o fibra con una saponetta, secondo me non ha senso. Io ad esempio a casa/ufficio brucio almeno 5 GB al giorno di media, con punte anche di 20. Poi se guardo un film su Sky Ondemand o Tim Vision o Netflix... ne brucio ancora di più. Ti basta guardare 4 video in HD su Facebook e bruci 2 giga... Se poi di notte viaggi a 17mb significa che di giorno vai alla metà... Una lumaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Se è per internet a casa, lascia stare la saponetta. Ci sono offerte Fibra a poche decine di euro. Credi a me che la ho da qualche mese, ti cambia la vita. Stabilità e velocità mai sotto al 75% del contratto, almeno le mie due TIM Fibra 100 (in due diverse città).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
1 minuto fa, Maghetto dice:

PS

Il pacchetto più grosso comunque è da 200 GB al mese per 30 Euro (che poi sono comunque divisi in 50 alla settimana max).

 

 

Seeee... 50 a settimana. Li bruci che nemmeno te ne accorgi. Film Sky Ondemand 1,5 GB, puntata serie netflix 500 MB, video scemo youtube 100 MB, update macOS 1 GB....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

24 euro per i primi 4 anni: TIM Fibra 100 (100 download,  20 upload) + TIM Vision (+ 4 euro modem per 48 rate).

 

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus-special

 

Sei hai culo arrivi a 300 mb download se sei in zona coperta bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GiM dice:

24 euro per i primi 4 anni: TIM Fibra 100 (100 download,  20 upload) + TIM Vision (+ 4 euro modem per 48 rate).

 

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus-special

 

Sei hai culo arrivi a 300 mb download se sei in zona coperta bene)

 

Passato a tale opzione Telecom 24,90 per 4 anni e velocita' a 200 mega ....... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Eh, beati voi che potete fare il fisso...

 

Alla fine ho fatto la saponetta di Alternatyva.

 

60 euro per il dispositivo saponetta wifi che mi è arrivato a casa e poi paghi 60 euro al bimestre e hai 50 GB alla settimana.

 

Velocità simile alla ADSL (credo un po' meglio di quella che avevo prima di Vodafone).

 

Se vuoi disattivare puoi farlo quando vuoi a 30 euro (così mi hanno detto e c'è scritto, poi vedremo).

 

Test fatto verso mezzogiorno:

ft.png.f24f195f434195eb73e1992985c0894e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maghetto dice:

Eh, beati voi che potete fare il fisso...

 

Alla fine ho fatto la saponetta di Alternatyva.

 

60 euro per il dispositivo saponetta wifi che mi è arrivato a casa e poi paghi 60 euro al bimestre e hai 50 GB alla settimana.

 

Velocità simile alla ADSL (credo un po' meglio di quella che avevo prima di Vodafone).

 

Se vuoi disattivare puoi farlo quando vuoi a 30 euro (così mi hanno detto e c'è scritto, poi vedremo).

 

Test fatto verso mezzogiorno:

ft.png.f24f195f434195eb73e1992985c0894e.png

 

è una connessione penosa a un prezzo altissimo, scusa la franchezza, con l’evidente limite dei Gb, di fatto non puoi fare download, streaming o simili se non in modo marginale.

Se non sei raggiunto dal fisso cerca operatori che ti danno la connettività tramite ricevitore(solitamente una piccola parabola sul tetto) tipo Eolo, Linkem ecc. hanno tariffe simili se non più basse alla tua, ma con contratto flat e velocità mediamente più alte

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Grazie per la tua opinione. Comunque come velocità non mi pare così male, come dicevo, prima avevo Vodafone e quando qualcuno scaricava qualcosa in casa tutti gli altri stavano fermi. Ora non succede.

 

PS

Ma scusa come fai a usare in mobilità Linkem per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

PS

Attenzione che quando pensate di pagare 24 euro al mese la fibra (che poi è 25), in realtà dovete tenere conto di tutte le spese che avrete per un periodo di 2 anni minimi e dividerle per mese (o ancora peggio in alcuni casi 4 settimane, cioè 13 mesi).

 

Esempio 187 euro di modem, 5 euro in più dal primo anno, 13 bollette all'anno, contributo disattivazione 99 € etc

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai specificato che ti servisse la mobilità, altrimenti è ovvio che tutto cambia, ma quando scrivi

 

Cita

Eh, beati voi che potete fare il fisso...

 

 

 

lasci intendere che potendo, ti andrebbe bene il fisso

 

 

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Maghetto dice:

Si ghghghgh:ghghgh:

 

si cosa?

 

cerchi mobilità o ti ancdrebbe bene il fisso? :ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Vorrei il fisso ma devo per forza fare un periodo in mobilità perché poi non vorrei avere problemi di trasferimento del servizio da un indirizzo all'altro.

 

Ma... comunque sia ammetto il fisso va meglio è flat ma però bisogna ammettere che costa di più (a parte cose tipo Linkem forse) ;-)

 

 

PS

Attualmente senza star lì tanto a limitarmi ho visto che consumo circa sui 25 GB al mese di dati quindi credo che i 200 al mese della chiavetta mi basteranno (a meno che Apple non sforni un aggiornamento dietro l'altro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Admin

Dopo qualche mesetto che uso questa saponetta Alternatyva devo dare un giudizio positivo. Mi pare che sostituisca egregiamente un servizio DSL.

 

Certo 30 euro al mese non sono pochissimi per una connessione LTE ma non ho mai raggiunto la soglia di utilizzo dei 50 Giga alla settimana... (e abbiamo due Mac in casa, un iPad, Apple TV e due iPhone, piu Netflix, Amazon Prime Video, NowTV e TV smart, quindi tra aggiornamenti e streaming ne passano di dati).

 

🖖

 

 

PS

Servizio clienti ottimo (rispondono sempre e presto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Se tornassi indietro, prenderei stesso servizio, ma con questo invece della saponetta (mi pare che c'erano 30 euro di differenza):

 

https://www.amazon.it/TL-MR6400-SchedaSim-Integrato-Configurazione-Richiesta/dp/B017IGEPWW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514333128&sr=8-1&keywords=router+tp+link+mr+6400

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...