Vai al contenuto

128 gb ssd bastano?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente mac, precisamente del macbook pro da 13" con 8gb di ram e 128 gb di ssd. Ora io ho fatto un finanziamento per prenderlo, solo che mi spaventano assai i 128 gb di ssd, nel senso che ho speso ben 1549 per ritrovarmi con una memoria abbastanza ridicola. Ora io non sono uno che scarica applicazioni, film o musica. Magari qualche foto ma non più di una ventina. Niente applicazioni inutili, solo spotify e dropbox e file universitari. Dal momento che rientro ancora nei 14 gg per il recesso cosa mi consigliate di fare? 

Fino a ieri usavo un windows che in 4 anni ha occupato 100gb totali su 500

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alexander Henao dice:

Ciao a tutti, sono un nuovo utente mac, precisamente del macbook pro da 13" con 8gb di ram e 128 gb di ssd. Ora io ho fatto un finanziamento per prenderlo, solo che mi spaventano assai i 128 gb di ssd, nel senso che ho speso ben 1549 per ritrovarmi con una memoria abbastanza ridicola. Ora io non sono uno che scarica applicazioni, film o musica. Magari qualche foto ma non più di una ventina. Niente applicazioni inutili, solo spotify e dropbox e file universitari. Dal momento che rientro ancora nei 14 gg per il recesso cosa mi consigliate di fare? 

Fino a ieri usavo un windows che in 4 anni ha occupato 100gb totali su 500

Dipende quanti dati hai , certo  128 gb sono pochi meglio 256 gb almeno ! Considera che macOS il sistema operativo ha bisogno per lavorare al meglio di almeno del 10% di spazio libero sul disco o va incontro a rallentamenti e blocchi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non bastano.

 

Un SSD minimo è il 256 GB.  Tieni presente che per lavorare e rinfrescare a dovere le celle, bisogna che ci sia come minimo un 30% di spazio libero. Molto di più che nei HD.

 

Se decidi di tenere un 128 GB, avrai un modello non commerciabile: questa pezzatura non la vuole nessuno. E dovrai armartti di dischi esterni per archiviare quello che non usi ogni giorno, e di dischi di Time Machine per backuppare il SSD e i HD esterni... che vitaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente corri a cambiarlo, il minimo è di 256 g. ma il top sarebbe 512g con 16 g. di RAM.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Se te li fai bastare ti possono bastare, ma restano pochi.

 

 

Dipende dagli utilizzi.

 

concordo. avevo un ssd da 128 e riuscivo a fare tutto ma dovevo spostare poi la "roba" su dischi esterni. ora che ho messo un 500gb vivo più sereno. senza contare che è più veloce.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...