Vai al contenuto

iPad Pro può sostituire un Macbook Air nell'uso quotidiano?


Louis_88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... possiedo già un macbook air da anni e onestamente non sento il bisogno di cambiarlo. Non mi da problemi di nessun tipo ed è aggiornato all'ultima versione.

 

Ora ero indeciso se acquistare un ipad pro o meno, da usare principalmente per disegnare con apple pencil ma anzichè acquistare una tavoletta wacom da abbinare al macbook pensavo appunto all'ipad da sfruttare nell'uso quotidiano.

 

Sono anni che non uso un iPad e non saprei proprio come funziona il pro ne come va con ios11... vale la pena spendere questi soldini? è davvero così innovativo questo ipad pro? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ne valga la pena, trovo che vada benissimo e con i suoi accessori pencil risulta utile seppur un pò caro.

:clap:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/10/2017 at 15:25, Louis_88 dice:

Salve a tutti... possiedo già un macbook air da anni e onestamente non sento il bisogno di cambiarlo. Non mi da problemi di nessun tipo ed è aggiornato all'ultima versione.

 

Ora ero indeciso se acquistare un ipad pro o meno, da usare principalmente per disegnare con apple pencil ma anzichè acquistare una tavoletta wacom da abbinare al macbook pensavo appunto all'ipad da sfruttare nell'uso quotidiano.

 

Sono anni che non uso un iPad e non saprei proprio come funziona il pro ne come va con ios11... vale la pena spendere questi soldini? è davvero così innovativo questo ipad pro? grazie :)

 

la tavoletta grafica professionale a mio parere è usperiore (ma sto parlando di usi professionali), per tutti gli altri usi ipad pro mi ha veramente stupito. Come ho scritto in altre discussioni il vero problema è che le applicazioni native non sono minimamente in grado di sfruttare le potenzialitá di apple pencil e quindi sei costretto anrivolgerti ad altre soluzioni quasi sempre a pagamento (al max qualche decina di euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera domanda è: “qual è il TUO uso quotidiano del Mac?” perché se non si sa cosa vorresti fare con l’iPad diventa dura dirti se può oppure no fare al caso tuo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ragazzi l’ho comprato e devo dire che l’air è al momento lasciato da parte. Inoltre anche come tavoletta grafica, con procreate ed apple pencil, fa il suo dovere.

 

ios 11 ha finalmente permesso ad ipad di non essere semplicemente un iphone gigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...