Vai al contenuto

High Sierra e iMac late 2009 con upgrade ssd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

volevo segnalarvi il mio problema e capire se altri si ritrovano nella mia stessa situazione. Praticamente grazie anche al supporto fornito da questo fantastico forum, alcuni mesi fa sono riuscito a fare l'upgrade al mio iMac late 2009 inserendo al post del dvd una memoria ssd samsung da 500 gb e ho lasciato l'ha da 1 tera come memoria. Tutto funziona molto bene, il mac ha acquistato velocità e ho anche usato l'hd da 1 tera per metterci la libreria foto tramite collegamento (ora non mi viene il nome tecnico dell'operazione).

Ieri ho provato a fare l'aggiornamento a High sierra, ma ad un certo punto durante l'installazione, sento un beep, il mac si riaccende, mi dice che non è possibile installare il nuovo os e si riavvia con la versione 10.12.6. Ci tenevo a a spiegare il discorso dell'upgrade all'ssd perché molto probabilmente il problema del mancato aggiornamento dell'os può dipendere da quello.

Voi cosa ne piante? E' capitato anche a voi?

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, conqueror dice:

Salve a tutti,

volevo segnalarvi il mio problema e capire se altri si ritrovano nella mia stessa situazione. Praticamente grazie anche al supporto fornito da questo fantastico forum, alcuni mesi fa sono riuscito a fare l'upgrade al mio iMac late 2009 inserendo al post del dvd una memoria ssd samsung da 500 gb e ho lasciato l'ha da 1 tera come memoria. Tutto funziona molto bene, il mac ha acquistato velocità e ho anche usato l'hd da 1 tera per metterci la libreria foto tramite collegamento (ora non mi viene il nome tecnico dell'operazione).

Ieri ho provato a fare l'aggiornamento a High sierra, ma ad un certo punto durante l'installazione, sento un beep, il mac si riaccende, mi dice che non è possibile installare il nuovo os e si riavvia con la versione 10.12.6. Ci tenevo a a spiegare il discorso dell'upgrade all'ssd perché molto probabilmente il problema del mancato aggiornamento dell'os può dipendere da quello.

Voi cosa ne piante? E' capitato anche a voi?

 

Grazie mille a tutti.

Se è una macchina fine 2009  è supportata per High Sierra se è antecedente no !

 

Contatta Apple al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 in base al numero di serie sapranno dirti con sicurezza se il tuo computer è supportato per High Sierra:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, conqueror dice:

innanzitutto grazie Leone 1961, il fatto è che avendo messo l'unità ssd potrei aver creato io il problema per l'aggiornamento a high sierra, perciò vorrei capire

Prima informati  da Apple se è supportato il tuo computer, poi se lo è vedrai come mai non riesci a aggiornare a High Sierra il disco SSD  dovrbbe migliorare le cose non peggiorarle :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo modello imac e' supportato per High Sierra Garantito, il perche' del suo problema buio assoluto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, conqueror dice:

innanzitutto grazie Leone 1961, il fatto è che avendo messo l'unità ssd potrei aver creato io il problema per l'aggiornamento a high sierra, perciò vorrei capire

 

Io ho un iMac mid 2011 e ho fatto anch'io un upgrade "casalingo" ad SSD (non sostituito il superdrive, ma l'ho installato sotto di esso sfruttando l'altra SATA), mantenendo l'HD per i file ingombranti (foto, video, ecc...).

L'aggiornamento ad High Sierra è andato tranquillamente a buon fine... Non so quale possa essere il tuo problema, mi dispiace... :boh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch’io un IMac 21.5 late 2009 con SSD Crucial da 240 montato al posto del SuperDrive , l’aggiornamento è andato tutto bene, mi ha anche cambiato in automatico il file system 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, tacs dice:

Ho anch’io un IMac 21.5 late 2009 con SSD Crucial da 240 montato al posto del SuperDrive , l’aggiornamento è andato tutto bene, mi ha anche cambiato in automatico il file system 

Idem anche io, stessa configurazione, High Sierra ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm quindi sto problema l’ha dato solo a me, potrebbe essere per il fatto che ho creato questi hyperlink, cioè praticamente ad esempio la mia libreria di Foto ce l’ho sull’hd da 1 tera in modo da non occupare spazio sull’ssd, ma l’ho fatto con la procedura di creare il link alla cartella, non so se avete capito cosanintendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho letto un pó in giro e da come mi è sembrato di capire per chi come me ha messo un disco ssd (imac late 2009) e peova a fare l’aggiornamento siccome questo prevede un updatebdel firmware e l’ssd non è riconosciuto l’upgrade va in errore. Infatti si consiglia di fare l’aggiornamento sul hd questo non darà problemi ed aggiornerà il firmware ed a quel punto si puo passare anche a fare l’aggiorname Su ssd. Purtroppo io che ho un botto di roba sull’hd , perche lo uso appunto per caricarci su roba e non posso formattarlo non posso andare avanti. Fatemi sapere se vi torna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no,  anche io ho messo un SSD Ocz  su imac 2009 e non ho avuto alcun problema. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Imac middle 2011.

Ho sostituito HD con SSD samsung da 500 gb.

High Sierra 10.13.1 nessun problema.

Provo ad aggiornare ad High Sierra 10.13.2 ..... non c'è verso!

Mi segnala di avviar in recovery e da utility disk utilizzare la funzione SOS.

La partizione di recovery non la vede (probabile settori danneggiati (strano lo uso solo da due mesi).

La funzione l'ho attivata da penna USB con installer.....nulla di danneggiato segnalato.

L'aggiornamento non va lo stesso.

Provo a reinstallare da zero e poi ricaricare il tutto via time machine?

Non mi troverò nelle stesse condizioni?

Grazie a chi mi può dare una mano.

ps.  Ho attivato il TRim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...