Vai al contenuto

Problema formattazione macbook pro


Nicloock

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... Grazie mille a tutti già da subito... Ho un grosso problema con il mio macbook pro del 2012... Fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun tipo con il mio amato mac... Questa mattina ho deciso di formattarlo per riportarlo a zero come quando lho acquistato, sono partito con l' inizializzazione del disco andando ad eliminare tutto... Ho poi riavviato premendo cmd+r e ho selezionato l'opzione per reinstallare il sistema operativo attingendolo da internet... Ha iniziato a scaricare il sistema operativo maverick dopo diverse ore di lavoro una volta completato il processo ha iniziato a scaricare i componenti aggiuntivi qui si è piantato dicendo di non riuscire a scaricarli... Così sono dovuto ripartire da zero... Altre 4 ore di attesa per scaricare maverick poi di nuovo lo stesso problema... 

È mai successo a qualcuno di voi?? Come posso risolvere?? Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nicloock dice:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... Grazie mille a tutti già da subito... Ho un grosso problema con il mio macbook pro del 2012... Fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun tipo con il mio amato mac... Questa mattina ho deciso di formattarlo per riportarlo a zero come quando lho acquistato, sono partito con l' inizializzazione del disco andando ad eliminare tutto... Ho poi riavviato premendo cmd+r e ho selezionato l'opzione per reinstallare il sistema operativo attingendolo da internet... Ha iniziato a scaricare il sistema operativo maverick dopo diverse ore di lavoro una volta completato il processo ha iniziato a scaricare i componenti aggiuntivi qui si è piantato dicendo di non riuscire a scaricarli... Così sono dovuto ripartire da zero... Altre 4 ore di attesa per scaricare maverick poi di nuovo lo stesso problema... 

È mai successo a qualcuno di voi?? Come posso risolvere?? Grazie mille. 

 Se vuoi reinstallare il sistema che avevi installato quando hai comprato il computer c'è da schiacciare una combinazione di tasti ma non puoi farlo perchè serve avere installato macOS Sierra ! Non capisco perchè vuoi installare un siatema operativo vecchio aggiorna all'ultimo High Sierra !

 

Prova a vedere in App Store nella sezione acquistate  con il tuo ID Apple se trovi Mavericks e scaricalo qui !

 

Per inizializzare il disco di avvio devi prima devi avviare da Recovery premando command-r poi apri Utilty Disco clica sul volume di avvio in genere è denominato Macintosh HD  e poi clica su inizializza NON inizializzare il disco fisico poi esci da Utilty Disco e clica su Reinstalla Sistema  ma potrebbe  proporti di installare High Sierra l'ultimo rilasciato,   in questo caso prima di aggiornare contatta i produttori di sotware di terzi e stampanti per verificare la compatibilita'!

Perchè non aggiornate i sistemi operativi sui vostri Mac ?

 

Poi per non riuscire a scaricare il sistema potrebbe essere un problema di server!

 

 

Come hai fatto a inizializzare il disco è un mistero lo si puo' fare solo da Recovery o avviando da chiavetta :shock:  Non si puo' inizializzare il disco di avvio  da Utilty Disco quando il computer è avviato normalmente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai perdendo il tuo tempo.

 

Rivolgiti a qualcuno che ti possa fornire una pendrive avviabile con l'installer di macOS 10.3 "High Sierra". Avvii da quella, inizializzi SSD, e installi tutto nuovo bello pulito. Mezz'ora e passa la paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...