Vai al contenuto

Pannelli iCloud aperti con Safari su IMac non visualizzati su iPhone e iPad


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

Provo a spiegare il mio problema: da qualche tempo a questa parte ho notato che sull'iPhone non vengono più visualizzati i pannelli iCloud aperti in Safari su iMac. 

Per essere più specifico, possiedo un iMac (metà 2011 OSX Sierra), un iPhone 6 (iOS 10.3.1) è un iPad 2: su iPhone e iPad vedo i rispettivi pannelli iCloud aperti e su iMac vedo i pannelli aperti su iPhone e iPad, ma su quest'ultimi (iPhone e iPad) non vedo i pannelli aperti in Safari sull'iMac. Di fatto sembra che il Mac riceva i pannelli degli altri dispositivi, ma non trasmetta i propri pannelli aperti. 

Facendo una ricerca ho visto che non sono l'unico ad aver avuto questo problema ed ho provato alcune soluzioni: per esempio uscire e rientrare da iCloud e attivare e disattivare la navigazione privata, ma senza risultato. 

La mia sensazione è che qualche processo impedisca ai pannelli del iMac di essere trasmessi. 

Qualcuno ha qualche idea per identificare il problema è cercare di risolverlo? 

Grazie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Acc... Ho letto sperando di poter trovare una soluzione, dato che ho un problema simile. A mio parere, è una questione di OS e dico anche cosa mi faccia pensare ciò: ho un MBPr del 2013, con Sierra, un iPhone SE con iOS 11.0.3 ed un iPad 3 (quello rimasto in vendita per 6 mesi, per capirci); orbene, da Mac veo i pannelli di tutti, così come da iPhone, mentre da iPad non vedo nessuno dei due. In pratica, non vedo nulla dall'unico dispositivo con sistema operativo "datato". In pratica, credo che nel momento in cui aggiornerai l'iPhone, che mi sembra l'unico dei dispositivi portatili che supporti iOS 11, la mancat visualizzazione dei pannelli degli altri device riguarderà "solo" il tablet.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso pero' iPad 2, che ha l'OS più' datato (9.3.5), vede i pannelli aperti su iPhone; e  da iPhone vedo i pannelli aperti su iPad 2. Questo mi dice che iCloud su l'ipad (nonostante l'OS datato) funziona bene dato che riceve e trasmette i pannelli iCloud.

L'unica cosa che, nel mio caso, non funziona è la trasmissione dei pannelli aperti con safari sull'iMac agli altri dispositivi (mentre funziona il contrario, cioè Safari vede i pannelli aperti su iPad 2 e iPhone). Sembra, a mio parere, che qualcosa impedisca a Safari sull'iMac di trasmettere i pannelli aperti. 

 

Io (senza risolvere il problema) ho provato a: 

- uscire e rientrare da iCloud

- attivare e disattivare la navigazione privata

- svuotale la cache, la cronologia e i cookie di Safari (dall' iMac)

- ho fatto anche un test con Malwarebytes ma non sono stati rilevati malware

 

Le ultime applicazioni installate sono state "Freefilesync" e "Paragon NTFS for Mac15" ma non penso che siano queste 2 applicazioni a creare problemi.

C'è anche da considerare che ho installato un aggiornamento di Safari sul Mac poco tempo fa (versione 11.0 installata il 25 settembre): anche qui non voglio credere che il problema sia legato a questa versione di Safari. 

Non so cos'altro fare se non inizializzare il Mac, ma sto cercando di evitare.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GND dice:

Nel mio caso pero' iPad 2, che ha l'OS più' datato (9.3.5), vede i pannelli aperti su iPhone; e  da iPhone vedo i pannelli aperti su iPad 2. Questo mi dice che iCloud su l'ipad (nonostante l'OS datato) funziona bene dato che riceve e trasmette i pannelli iCloud.

L'unica cosa che, nel mio caso, non funziona è la trasmissione dei pannelli aperti con safari sull'iMac agli altri dispositivi (mentre funziona il contrario, cioè Safari vede i pannelli aperti su iPad 2 e iPhone). Sembra, a mio parere, che qualcosa impedisca a Safari sull'iMac di trasmettere i pannelli aperti. 

 

(Cut)

Appunto. È esattamente il fatto che a te non funzioni l’unico dispositivo aggiornato, quando a me non funziona l’unico non aggiornato che mi fa credere sia stata introdotta una modifica a livello software da parte di Apple. 

A maggior ragione, le prove da te effettuate - tra cui la disattivazione e ri-attivazione del servizio - hanno lasciato la situazione invariata.

Ovviamente, tutto questo è “imho”.

 

Edit: sul sito Apple, alla pagina disponibile al seguente indirizzo https://support.apple.com/it-it/HT204230, si può vedere come, per avere iCloud al 100%, sia necessario HighSierra su Mac e iOS 11 sui dispositivi mobili, pur riportando, a fondo pagina, dei “requisiti minimi” che sembrano soddisfatti sia nel mio che nel tuo caso (e nonostante questo abbiamo difficoltà).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ora credo di aver capito cosa intendi: pensi che il problema sia dovuto a differenti OS (inteso come "compatibilità" tra più o meno vecchi) presenti sui vari dispositivi....

Anche se non dovrebbe esserlo visto che come scrivi nel tuo ultimo post si parla di requisiti minimi....

Io onestamente non so più cosa fare...

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2017 at 08:19, GND dice:

Ok. Ora credo di aver capito cosa intendi: pensi che il problema sia dovuto a differenti OS (inteso come "compatibilità" tra più o meno vecchi) presenti sui vari dispositivi....

(Cut)

 

Esattamente. E temo che nulla si possa fare... salvo, se disponibile, installare l’ultimo  OS su tutti i dispositivi.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, per caso avete risolto in qualche modo?

 

Io ho lo stesso problema con questa situazione:

da iPhone6 iOS 11.2.1 vedo tutti i pannelli aperti su MacBook Pro, Mac Pro entrambi con El Capitan e au iPad Mini 4 iOS 10.3.3

mentre da tutti i dispositivi non vedo i pannelli aperti su iPhone.

 

Un'altra cosa, su tutti e 4 i dispositivi non mi funziona più il riempimento automatico.

Succede anche a voi??

 

Buona serata.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2017 at 20:16, Duccio75 dice:

Salve, per caso avete risolto in qualche modo?

 

 

Io purtroppo non sono più' riuscito a sistemare il problema....e non mi va di inizializzare per risolverlo. Voglio capire qual'è la causa e porvi rimedio... 

 

Insisto....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io ho lo stesso tipo di problema e guardando i requisiti minimi di sistema per i Pannelli iCloud della pagina di supporto Apple che avete indicato (che è stata aggiornata il 15 gennaio 2018) dovrei essere invece a posto.

La mia situazione è questa MacBook Pro 13" early 2011 con High Sierra 10.13.3, iMac 20" mid 2009 con El Capitain 10.11.6, iPhone 7 con 11.2.6, iPad 2 con 9.3.5

Da MacBook Pro e iPhone (che sono aggiornati all'ultima versione disponibile dei rispettivi OS) vedo i pannelli aperti in safari di tutti e quattro i devices, da iMac vedo soltanto quelli aperti su iPad e da iPad solo quelli su iMac, questi ultimi due sono ovviamente aggiornati soltanto all'ultima versione dell'OS disponibile per quei prodotti.

Questa situazione ha un senso. I due devices aggiornati alla più recente versione dell'OS vedono i pannelli di tutti i prodotti, i due aggiornati ad una versione più vecchia si vedono solo fra di loro, ma è in ogni caso in contrasto con quanto scritto nella pagina di supporto della Apple https://support.apple.com/it-it/HT204230

Ho segnalato l'anomalia alla Apple, chissà che non rispondano.

 

P.S. Mia moglie che invece ha un MacBook Pro 15" late 2015, un iPad Pro 9,7" e un iPhone 8, tutti aggiornati alle ultime versioni dei rispettivi OS, ovviamente vede tutti i pannelli safari aperti su tutti i devices.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eco.logico dice:

 

Ho segnalato l'anomalia alla Apple, chissà che non rispondano.

 

 

 

Io non sono più' riuscito a risolvere e da un po' non cerco più' soluzione.....Fai sapere per cortesia se per caso Apple risponde qualcosa. Te ne sarei grato.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se ci saranno risposte da Apple le scriverò. Ma non sono così ottimista.

Faccio arte dei seed program, fino a qualche anno fa le risposte alle segnalazioni erano tempestive. Adesso spesso passano mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...