Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

posseggo un iMac 21.5 OS  X Lion 10.7.5  comprato Giugno 2011.

 

Dopo l icona della mela e il caricamento esce lo schermo bianco. 

Questo e successo mentre ero in video chiamata e stavo vedendo un video, esce la schermata rosa, non potendo fare nulla ho ravviato .

Eseguendo all accensione  

 

Maiuscole (⇧) Dopo la mela e il caricamento esce un altro caricamento a barra in basso, ma dopo che finisce di caricare esce comunque la schermata bianca.

[Se premuto a lungo alcune volte usciva una schermata blu con delle strisce verticali]

 

Opzione (⌥) Escono 2 icone Macintosh HD , Recovery HD e se inserisco il CD di installazione  mi esce l icona del CD, qualsiasi delle 3 che premo mi esce lo schermo bianco tranne che, se premo il CD fa un caricamento più lungo.

 

 Non succede nulla, ergo schermo bianco.

 

Opzione-D Fa il test dell hardware dell iMac, ho scansionato sia in modalità semplice che dettagliata, nessun problema trovato.

 

 Esce un globo che gira, dopo un po' esce lo schermo bianco.

 

Comando-R Non succede nulla, ergo schermo bianco.

Opzione-Comando-R Esce un globo che gira,scelgo e inserisco la password, inizia un caricamento a barra sotto il globo dopo un po' esce lo schermo bianco.

 

Opzione-Comando (⌘)-P-R Sento i 2 suoni del bong iniziali rilascio i tasti e ravvio, come letto su vari articoli, ma non succede niente , schermo bianco.

 

Comando-S Funziona  ma non riesco a risolvere nulla.

 

Comando-V Funziona  ma non riesco a risolvere nulla.

 

 

Ho pensato ad una soluzione drastica, di smontare l HDD e formattarlo tramite un altro PC per poi rimontarlo e installare di nuovo il sistema operativo.

 

Spero che qualcuno può aiutarmi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...