Vai al contenuto

Stefano C.

Ripristino time machine ed errore portachiavi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho mandato in pensione il mio vecchio macbook ed ho preso un nuovo Pro con touch bar. Ho importato tutto quello che mi serviva grazie a time machine ma ora non riesco ad impostare Time machine sul nuovo computer. Il sistema dice che si è verificato un "errore portachiavi 25293" sul portachiavi di sistema riguardo l'url del disco.

In rete non ho trovato un articolo specifico per questo problema ed ho paura a cancellare file importanti; a qualcuno di voi è capitato? In pratica ho ripristinato tutto tranne time machine!

Grazie

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Time Machine non si ripristina.

Ora devi far partire un nuovo e distinto Time Machine per il nuovo MacBook.

Riguardo al tuo problema, probabilmente, dipende da come

2 ore fa, Stefano C. dice:

Ho importato tutto quello che mi serviva grazie a time machine

hai ripristinato unicamente i dati/documenti utenti? oppure anche qualche impostazione di sistema?

Se hai seguito la seconda strada, molto probabilmente ora hai un Mac mal configurato.

Qui nel forum qualcuno ha risolto un errore simile seguendo queste indicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 167-761 dice:

Time Machine non si ripristina.

Ora devi far partire un nuovo e distinto Time Machine per il nuovo MacBook.

Se hai seguito la seconda strada, molto probabilmente ora hai un Mac mal configurato.

Qui nel forum qualcuno ha risolto un errore simile seguendo queste indicazioni.

Grazie mille! Risolto con gli stessi comandi da terminale. (avevo visto quella discussione ma dato che era un errore diverso ho avuto paura a provarci senza avallo di uno di voi, terminale mi spaventa non avendo nessuna coscienza di quello che digito)

Sì, avevo ripristinato anche le impostazioni di sistema, convinto che si sarebbe sistemato tutto da solo. In effetti ho il MacBook già da 2 settimane e solo oggi mi sono reso conto che time machine non andava. Forse ingenuamente credevo di poter accedere anche ai backup passati ma da come ho visto non è così...

Ora dovrei cancellare quelli del vecchio macbook dato che non posso accedervi più dal nuovo dispositivo o una volta terminato lo spazio li cancella mac da solo?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', il Time Machine è una sicurezza, un backup, di una certa macchina. Hai quello del "vecchio" MacBook, e hai quello del "nuovo" MacBook.

Ovviamente il nuovo MacBook si disinteressa del file .backup dell'altra macchina, che rimarrà lì in eterno, sempre disponibile nel caso tu voglia recuperare qualcosa. Se pensi che non ti debba servire, rimuovilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 167-761 dice:

Ovviamente il nuovo MacBook si disinteressa del file .backup dell'altra macchina, che rimarrà lì in eterno, sempre disponibile nel caso tu voglia recuperare qualcosa. 

Questo dicevo. I "vecchi" backup mi occupano più di 500GB, li posso aprire dal nuovo?

L'altra macchina è andata in pensione perché è partita la scheda video quindi non posso materialmente usarla più. Mi sembra inutile occupare mezza Time Machine... Magari lo sposto su una penna USB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da adrenalina
      Ciao,
      ad un vecchissimo Imac (2007 / OSX 10.6.8) si è rotto l'HD. Per fortuna era stato fatto il backup con Time Machine (TM) su HD esterno.
      Ora vorrei recuperare i vari dati, e specialmente le foto che erano in Iphoto, usando appunto l'hard disk di TM.
      Il recupero però vorrei farlo su un altro dispositivo MAC, un MacBook Pro (late 2012), che ha già i suoi dati, inclusa la sua libreria di foto.
      Quindi per capirci alla fine della fiera la libreria del Imac deve finire nel MBP IN AGGIUNTA a quella sua.
      Mi va bene sia UNIRE le 2 librerie che tenerle separate. Quest'ultima opzione mi pare la più semplice. Però, in rete non ho trovato info adeguate (parlano tutti o di passare a Photo oppure di ripristinare il backup).

Come si fa esattamente?

I miei timori nel provare senza scrivervi sono di fare qualche cavolata.  Nello specifico, mi chiedo se ci possano essere problemi di compatibilità della libreria da importare, che al momento del backup era di una versione di Iphoto (= l'ultima aggiornabile usando il vecchio Snow Leopard) probabilmente un poco più vecchia di quella presente sul MBP - quest'ultimo gira con OSx 10.9.5 e Iphoto 9.5.1
      Ciao e grazie
    • Da Francesca Coppa
      Ciao a tutti, ho un problema con il backup di time machine, non riesco ad accedere al backup del macbook dal macmini perché le cartelle all'interno del backup risultano tutte bloccate (mi dice che non ho i privilegi per accedere). Ho provato a smanettare con i privilegi amministratore del macbook ma niente, non c'è verso. 
      Qualcuno può aiutarmi a capire dove cambiare queste impostazioni?
    • Da Martins995
      Buongiorno a tutti!
      Ieri sera il mio MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2014, 256GB di SSD, HighSierra 10.13.4) ha subito un danno allo schermo che mi toccherà cambiare. Ho già prenotato il Genius Bar all'Apple Store per sabato mattina e quindi nel frattempo avevo pensato di rifare il backup con TimeMachine. Di base ho un disco di backup da 1TB che attualmente ha 662GB liberi. Oggi vado a collegarlo, il Mac lo riconosce tranquillamente, entra nella fase "preparo backup" e quindi lo lascio fare... Dopo qualche minuto vado a controllare e non diceva più "preparo backup" ma diceva semplicemente "ultimo backup: 18 maggio 2018" che effettivamente è davvero l'ultima data in cui ho fatto questa procedura. Ho riprovato più e più volte a farglielo rieseguire ma falliva senza dire niente, usciva da solo dalla fase di preparazione e mi indicava come data di ultimo backup proprio quella di maggio. In realtà all'epoca mi fece la stessa cosa ma dopo un numero indefinito di tentativi c'era riuscito... Quindi la domanda è: perché? Lo spazio nell'hard disk c'è. Ho anche pensato potesse essere una questione di versione di sistema operativo ma non ho la possibilità di aggiornare all'ultima versione di High Sierra perché ho poco spazio disponibile.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Come posso risolvere?

Domanda che c'entra relativamente: quanti soldi mi devo preparare a sborsare per cambiare lo schermo all'Apple Store? 😥
    • Da bluscreen
      Ciao a tutti

Per motivi che non sto a spiegarvi, ho dovuto ripristinare il mio iPhone.
      Ho tutto sincronizzato con iCloud e infatti, contatti, foto, calendari, ecc sono tornati a posto.

L'unica cosa che devo reinserire sono le password wifi. Nonostante il portachiavi iCloud sia attivo, quando cerco di accedere ad una wifi che utilizzavo prima del ripristino, iPhone mi chiede la password.

Da quello che so, con il portachiavi icloud attivo, le password vengono salvate li. Infatti per accedere a questo forum, iPhone mi ha proposto user e psw.

Per caso con il wifi funziona in maniera differente ?

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo