Vai al contenuto

Ripristino time machine ed errore portachiavi


Stefano C.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho mandato in pensione il mio vecchio macbook ed ho preso un nuovo Pro con touch bar. Ho importato tutto quello che mi serviva grazie a time machine ma ora non riesco ad impostare Time machine sul nuovo computer. Il sistema dice che si è verificato un "errore portachiavi 25293" sul portachiavi di sistema riguardo l'url del disco.

In rete non ho trovato un articolo specifico per questo problema ed ho paura a cancellare file importanti; a qualcuno di voi è capitato? In pratica ho ripristinato tutto tranne time machine!

Grazie

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine non si ripristina.

 

Ora devi far partire un nuovo e distinto Time Machine per il nuovo MacBook.

 

Riguardo al tuo problema, probabilmente, dipende da come

2 ore fa, Stefano C. dice:

Ho importato tutto quello che mi serviva grazie a time machine

hai ripristinato unicamente i dati/documenti utenti? oppure anche qualche impostazione di sistema?

Se hai seguito la seconda strada, molto probabilmente ora hai un Mac mal configurato.

 

Qui nel forum qualcuno ha risolto un errore simile seguendo queste indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 167-761 dice:

Time Machine non si ripristina.

Ora devi far partire un nuovo e distinto Time Machine per il nuovo MacBook.

Se hai seguito la seconda strada, molto probabilmente ora hai un Mac mal configurato.

 

Qui nel forum qualcuno ha risolto un errore simile seguendo queste indicazioni.

 

Grazie mille! Risolto con gli stessi comandi da terminale. (avevo visto quella discussione ma dato che era un errore diverso ho avuto paura a provarci senza avallo di uno di voi, terminale mi spaventa non avendo nessuna coscienza di quello che digito)

Sì, avevo ripristinato anche le impostazioni di sistema, convinto che si sarebbe sistemato tutto da solo. In effetti ho il MacBook già da 2 settimane e solo oggi mi sono reso conto che time machine non andava. Forse ingenuamente credevo di poter accedere anche ai backup passati ma da come ho visto non è così...

Ora dovrei cancellare quelli del vecchio macbook dato che non posso accedervi più dal nuovo dispositivo o una volta terminato lo spazio li cancella mac da solo?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il Time Machine è una sicurezza, un backup, di una certa macchina. Hai quello del "vecchio" MacBook, e hai quello del "nuovo" MacBook.

 

Ovviamente il nuovo MacBook si disinteressa del file .backup dell'altra macchina, che rimarrà lì in eterno, sempre disponibile nel caso tu voglia recuperare qualcosa. Se pensi che non ti debba servire, rimuovilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 167-761 dice:

Ovviamente il nuovo MacBook si disinteressa del file .backup dell'altra macchina, che rimarrà lì in eterno, sempre disponibile nel caso tu voglia recuperare qualcosa. 

 

Questo dicevo. I "vecchi" backup mi occupano più di 500GB, li posso aprire dal nuovo?

L'altra macchina è andata in pensione perché è partita la scheda video quindi non posso materialmente usarla più. Mi sembra inutile occupare mezza Time Machine... Magari lo sposto su una penna USB

 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...