Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft

Recommended Posts

Salve, da poco ho aggiornato il mio MacbookPro 2017 a iOSHighSierra e ho notato che si è creato un secondo account Guest con l'icona rovinata, a cui io non riesco ad accedere perchè protetta da password (ho gia provato a inserire quelle che di solito uso). Questo account compare solo quando riavvio il Mac , se lo metto in stop non viene visualizzato. Siccome non riavvio/spengo spesso il Mac non so se il problema è dovuto all'aggiornamento o a un virus. Qualcuno do voi ha lo stesso problema? 
in allegato le screenshot utili.

Schermata 2017-10-10 alle 21.52.24.png

Schermata 2017-10-10 alle 21.53.17.png

Schermata 2017-10-10 alle 21.52.07.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'utente ospite lo crea il sistema tu devi decidere come deve essere e che cosa può fare di defoulto

in genere può usare solo internet salvo diverse opzioni; quindi no virus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lucyfero dice:

l'utente ospite lo crea il sistema tu devi decidere come deve essere e che cosa può fare di defoulto

Il suo problema è che ci sono die Guest...cosa non normale.

In ogni caso un virus la vedo dura...

Lancia etrecheck e posta il risultato.

Se avvii in modalità sicura compare? se disattivi l'altro Guest?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rangam dice:

Il suo problema è che ci sono die Guest...cosa non normale.

In ogni caso un virus la vedo dura...

Lancia etrecheck e posta il risultato.

Se avvii in modalità sicura compare? se disattivi l'altro Guest?

Si rimane , l'altro guest l'ho disattivato , ma quello diciamo " fake" è rimasto e come già detto ha una password d'accesso. 
Ho lanciato etrecheck , devo postare tutto il resoconto o qualcosa in particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucyfero dice:

il problema lucifero e che cè un utente guest non creato da me con una password di accesso (e si riconosce perchè l'icona è tipo rivinata , è quello a sinistra) 
Ps: io sono l'unico che usa il Mac, nessun'altro ne ha l'accesso o le credenziali in famiglia/amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospetto che si chiami "Utente ospite", ma non lo sia: l'ha creato qualche malware.  Posta qui integralmente il report di etrecheck.

Se vuoi toglierti lo sfizio, apri Terminale e stampa l'elenco degli utenti (e relativo ID) con:

dscl . -list /Users UniqueID | awk '$2>300'

e un ritorno a capo.

C'è qualcuno che non conosci?

Per uscire da Terminale, digita:

exit

e un ritorno a capo.

Modificato da 167-761
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@valeriorobert: ci sei ancora?

Il tuo medesimo difetto ce l'ha un altro qui sul forum, e altri sul forum di MaRumors eccetera.

Dipende da FileVault che si intrippa col nuovo filesystem APFS.

E' facile da sistemare, se ti fai vivo condividiamo la soluzione che puo' tornare utile a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la via più diretta è usare /Applicazioni/Utility/Terminale

digiti (ti conviene copiare ed incollare, per non sbagliare):

sudo fdesetup remove -user Guest

poi un ritorno a capo,

poi digiti (alla cieca!) la tua password,

poi un ritorno a capo.

Quando ha finito, digiti

exit

poi un ritorno a capo.

Poi esci (cmd Q) da Terminale.

Al riavvio non ci dovrebbe essere più il malefico "Ospite".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Spack83
      Ciao,
      come si può intuire dal titolo, mi è successo un disastro!
      Dopo aver installato in sequenza i programmi PlayOnMac, Wine, XQuartz, Metatrader5 (quindi non so precisamente a che punto) , mi sono accorto che il desktop e la cartella documenti si erano completamente svuotati.
      Ho pensato potesse trattarsi di un virus.

Di seguito alcune considerazioni che possono essere utili per l'analisi del problema:
      - AVG Free era funzionante.
      - Ho successivamente installato Avast Free che non ha riscontrato alcun problema sul mac.
      - Dopo qualche ora di utilizzo del mac non riuscivo più ad aprire NESSUNA pagina internet, ottenendo il messaggio di alert "La connessione non è privata...". Nei casi in cui riuscivo ad accedere alla pagina, non caricava le immagini né il layout, ma potevo solo leggerne il testo. Riavviando il Mac, internet sembra funzionare di nuovo.
      - Ho già reso visibili i file nascosti.
      - Ho provato a recuperare i file con EaseUS. Mi trova oltre 1.000.000 di file, di cui la maggior parte con nomi incomprensibili, quindi non riesco a trovare i documenti che ho perso. Ho ritrovato addirittura un vecchio desktop del 2017 (qui i nomi dei file si leggono perfettamente!) risalente a prima di una formattazione, ma di quello attuale nemmeno l'ombra (o meglio c'è, ma risulta vuoto anche in EaseUS).
      - Ho reinstallato il sistema operativo (10.11.6 ) senza formattare.
      - Non ho TimeMachine attiva.
      - Non ho backup.
      - Sul desktop avevo proprio dei file, non i collegamenti.
      - Ho già infierito io su me stesso per gli ultimi 3 punti.

Esiste un modo per recuperare quei file?

Neanche a dirvi quanto possa essere grato a chiunque di voi possa aiutarmi!

• Da birba
      Ho un MacBook Pro nuovo con Catalina. Vorrei creare una chiavetta USB di avvio per High Sierra o Mojave utilizzando il nuovo computer, ma non riesco a scaricare ne l'uno ne l'altro da Apple Store.
      Ne ho bisogno per consentire a mio figlio di utilizzare il mio vecchio MacBook Pro che ora non riesco più ad avviare.
      Qualche idea su come posso risolvere il problema?
      Grazie
    • Da Kwizzy
      Buona sera, vi scrivo perchè mi sta capitando una cosa strana, in realtà non so bene nemmeno io come spiegarla. Ho un iMac che ho passato a mio marito, con montato sopra High Sierra (è un mid 2010 quindi non aggiornabile), nel passaggio ho creato un Utente a suo nome come amministratore, ho passato nella sua parte tutto quello che gli serviva e poi ho semplicemente cancellato il mio utente. Fin qui tutto in ordine, ha la sua email di Apple, è tutto registrato con il suo account ma ogni volta che si riavvia è come se fosse la prima volta e non ricorda le modifiche che ho fatto. Nello specifico si avvia, nella schermata grigia con la mela e la barra che avanza, compare una finestra rettangolare che dice "Configuro il Mac", poi quando finisce il caricamento, sulla scrivania appaiono aperte le finestre che avevo aperto la prima volta che settimane fa configurai il suo Utente: Firefox, Preferenze di Sistema nella schermata Utenti e Gruppi e Mail. Ogni volta che il sistema va in standby mi chiede la password, ogni volta imposto in modo che non me la chieda più. Quando poi il giorno dopo riavvio il Mac e di nuovo nel caricamento mi compare la configurazione in corso e ricompare successivamente utenti e Gruppi, Mail e Firefox (che avevo chiuso prima di spegnere) e l'impostazione che avevo messo di togliere lo standby è come se non ci fosse.
      Non riesco a capire che abbia.
    • Da federasta
      Ciao ragazzi,

ultimamente mi compare un pop-up come in figura, in alcune pagine: siccome non mi sembra proprio affidabile come messaggio, mi sapreste chiarire la cosa ed eventualmente come risolverla?

Grazie 😊

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo