Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sia sul forum che del mondo mac. Ho sempre usato Win ma da quando ho scoperto OS non posso proprio farne a meno. Sono riuscito a trovare una valida alternativa a tutti i programmi che usavo prima, tranne che per l'editor midi. Su Win usavo un programma free che si chiama MidiEditor ma che purtroppo fanno solo per win e linux.

A me occorre un programma che mi permetta di modificare (tagliare, cambiare tonalità, inserire nuove note, cambiare il tempo ecc...) dei midi. Ho provato ad usare GB ed è perfetto per quello che serve a me se non fosse che poi non mi fa esportare il midi. Ho provato anche aria maestosa ma lavora unendo tutte le tracce del midi in un unica traccia e la cosa diventa molto caotica. Conoscete qualche alternativa free oppure un metodo per esportare midi da GB? Grazie mille a tutti e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @Maurizio dice:

si  l'ho provato ed è veramente troppo caotico. apre il midi unendo tutte e 16 le tracce in una sola.

 

6 ore fa, @Maurizio dice:

Oppure https://musescore.org/it ?

Questo è un programma di notazione, ma sicuramente entro certi limiti consente modifiche a livello Midi nonché l'esportazione.

su tuo consiglio l'ho provato ma la modifica si può fare solo tramite spartito e le mie competenze musicali non sono così buone!! grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...