Walter Serafini Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Salve a tutti, purtroppo devo fare da subito una domanda. Questa mattina quando mi siedo davanti al mio iMac - Sierra mi trovo il messaggio che Mail non può accedere al mio account email (il principale, utilizzo in tutto 3 diversi) e mi chiede la password. Un po' sorpreso inserisco la password e mi risponde che non riconosce i dati d'accesso. Per farla corta ... ho cancellato e rifatto l'account. Da webmail ho cambiato la password ecc ecc. Il fatto è che continua a non riconoscere le mie credenziali. Devo aggiungere che possiedo anche un iPad e un iPhone ed in entrambi i casi funziona tutto bene, incluso dopo il cambio di password. Qualche suggerimento? Reinstallare Mail (ma da dove lo scarico)? Eseguire un programma antivirus o di pulizia? (ma quali? ho eseguito inutilmente ccleaner). Grazie in anticipodelle vostre risposte. Walter P.S. Per essere più chiari, fino ieri sera ha funzionato tutto correttamente e come al solito non ho spento il Mac durante la notte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 io appunterei i sospetti sul lato server. Magari stanotte hanno aggiornato le modalità di autenticazione, la porta di accesso, i certificati SSL, i TLS... Controlla quelli! Qual è il tuo provider di mail? Riesci a spedire? P.S.: disinstalla accuratamente ccleaner. E' controproducente. E naturalmente qualsiasi antivirus tu avessi installato, of course. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter Serafini Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 13 minuti fa, 167-761 dice: wow grazie della veloce risposta. Pensavo ccleaner fosse serio visto la sua storia in windows, però mi fiderò del consiglio e lo toglierò . Non ho installato nessun antivirus. il mio provider è uno che o scelto tantissimi anni fa netaddress (usa.net) Ma dici i cambiamenti lato server???? Ma se avessero aggiornato qualcosa non bloccherebbe anche il mail su iPad ? Ad ogni modo proverò a inviare loro una email. vediamo cosa mi rispondono. Non vorrei utilizzare la metodologia windows e dover re installare il Sierra di nuovo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter Serafini Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 ops, mi sono dimenticato di dire che utilizzo il POP e smtp funziona, è il POP che non mi riconosce ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Probabilmente hanno dismesso il protocollo POP. 13 minuti fa, Walter Serafini dice: Non vorrei utilizzare la metodologia windows e dover re installare il Sierra di nuovo ... Non risolveresti nulla. E' una pratica "lunare". Molto più utile uno spicchio d'aglio e un cornetto rosso applicati a lato monitor. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 vediamo se riesco a spiegare Passo 1 preferenze di sistema - account internet metti di nuovo la pass l'ultima che hai fatto quindi chiudi preferenze passo 2 Apri la mail vai in account informazioni vedi se tutto corretto poi passi all'impostazione server ultima linguetta rimetti le due password sono identiche a quella che hai già messo ultima mossa vai su server di posta in uscita SMTP e scegli dalla tendina modifica elenco dei server SMTP degli il server della tua posta rimetti la ancora la password dai ok e salva se te lo chiede chiudi mail riavvia e vedi se la posta va bene se non va ripeti il procedimento hai sbagliato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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