Vai al contenuto

Repentino malfunzionamento Mail


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

purtroppo devo fare da subito una domanda.

Questa mattina quando mi siedo davanti al mio iMac - Sierra mi trovo il messaggio che Mail non può accedere al mio account email (il principale, utilizzo in tutto 3 diversi) e mi chiede la password.

Un po' sorpreso inserisco la password e mi risponde che non riconosce i dati d'accesso. Per farla corta ... ho cancellato e rifatto l'account. Da webmail ho cambiato la password ecc ecc.

Il fatto è che continua a non riconoscere le mie credenziali.

Devo aggiungere che possiedo anche un iPad e un iPhone ed in entrambi i casi funziona tutto bene, incluso dopo il cambio di password.

Qualche suggerimento? Reinstallare Mail (ma da dove lo scarico)? Eseguire un programma antivirus o di pulizia? (ma quali? ho eseguito inutilmente ccleaner).

Grazie in anticipodelle vostre risposte.

 

Walter

 

P.S. Per essere più chiari, fino ieri sera ha funzionato tutto correttamente e come al solito non ho spento il Mac durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io appunterei i sospetti sul lato server. Magari stanotte hanno aggiornato le modalità di autenticazione, la porta di accesso, i certificati SSL, i TLS... Controlla quelli!

 

Qual è il tuo provider di mail? Riesci a spedire?

 

 

 

P.S.:

disinstalla accuratamente ccleaner. E' controproducente. E naturalmente qualsiasi antivirus tu avessi installato, of course.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 167-761 dice:

wow grazie della veloce risposta. Pensavo ccleaner fosse serio visto la sua storia in windows, però mi fiderò  del consiglio e lo toglierò . Non ho installato nessun antivirus. il mio provider è uno che o scelto tantissimi anni fa netaddress (usa.net) Ma dici i cambiamenti lato server???? Ma se avessero aggiornato qualcosa non bloccherebbe anche il mail su iPad ? Ad ogni modo proverò a inviare loro una email. vediamo cosa mi rispondono. Non vorrei utilizzare la metodologia windows e dover re installare il Sierra di nuovo ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hanno dismesso il protocollo POP.

 

13 minuti fa, Walter Serafini dice:

Non vorrei utilizzare la metodologia windows e dover re installare il Sierra di nuovo ...

 

Non risolveresti nulla. E' una pratica "lunare".  Molto più utile uno spicchio d'aglio e un cornetto rosso applicati a lato monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a spiegare

Passo 1 preferenze di sistema -  account internet metti di nuovo la pass l'ultima che hai fatto

quindi chiudi preferenze

passo 2 Apri la mail vai in account informazioni vedi se tutto corretto poi passi all'impostazione server ultima linguetta

rimetti le due password sono identiche a quella che hai già messo

ultima mossa vai su server di posta in uscita SMTP  e scegli dalla tendina modifica elenco dei server SMTP

degli il server della tua posta rimetti la ancora la password dai ok e salva se te lo chiede

chiudi mail riavvia e vedi se la posta va bene se non va ripeti il procedimento hai sbagliato qualcosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...