Vai al contenuto

Impossibile Installare Windows su Bootcamp (conversazione giugno 2016)


Messaggi raccomandati

Buondì a tutti!

Posso chiedervi aiuto anche se a distanza di tempo di riprendere questa conversazione? 

Non ho mai avuto problemi per installare i vari Windows sulla mia macchina dal 2011, poi mesi fa ho sostituito l'HD interno con un SSD e non se per questo sto avendo il problema.

Credo di avere lo stesso medesimo errore, ci sto girando da più di una settimana scandagliando il web e forse qui potrei risolvere, dovrei capire però in dettaglio come fare e quale versione di gparted (ad oggi), come metterla su DVD, se ISO o o masterizzarla come si fa con la ISO di windows, visto che la chiavetta USB non me la legge al riavvio, come nemmeno il DVD di Windows, infatti devo sempre pigiare ALT e poi scegliere l'icona del DVD EFI per far partire Windows, che poi si blocca "sempre".

Posso sfruttare un vecchio hp con Windows? Con Rufus? 

Anche questo passaggio non mi è chiaro! Uff! 

 

Il 16/6/2016 at 13:07, Diego Savignano dice:

Ok ragazzi ho usato gparted ed adesso l'istallazione è partita.

Una volta messo gparted iso su una dhiavetta con rufus,ho avviato,non è molto intuitiva ma bene o male si capisce.

Non mi fa cambiare la mappa caratteri gpt ma ho soltanto formattato nuovamente in ntfs e poi sono ripartito con la mia solita iso di Windows che l'ero questa volta mi ha fatto subito procedere l'istallazione sulla partizione bootcamp

Grazie

 

Con Gparted e Rufus insomma! :oops:

Semmai grazie per la collaborazione. :baby:

 

IMG_6715.JPG

IMG_6716.JPG

IMG_6717.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2017 at 14:49, 167-761 dice:

metto il mio cent a favore di un virtualizzatore: VirtualBox, Parallels Desktop, veertu desktop...

 

Fine dei mal di testa, SSD pulito, reversibilità assicurata.

 

Tempo prima che mettessi L'SSD avevo installato il Parallels, però in questa macchina devo dire non mi andava proprio, pesante! Invece in era preistorica installando i vari Windows andavano una crema su questa macchina,

Però ora con questo nuovo SSD interno sta creando questo problema (suppongo).

Visto il risultato della conversazione sovracitata dovrei raggiungere la stessa vittoria, avendo sia un Mac sia un Windows con prestazioni eccellenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...