Vai al contenuto

Imac mid 2011 ssd esterno


gianluca39

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un imac mid 2011 e vorrei installare un ssd esterno con il sistema operativo, la mia domanda è questa:

dato che il suddetto imac monta porte usb 2.0 conviene installare un ssd esterno con relativo box? il fatto che che si passi dalla usb 2.0 influenza negativamente la velocità di trasmissione?

la mia paura è che si crei un imbuto e che quindi non convenga spenderci soldi!

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo: il fatto che che si passi dalla usb 2.0 influenza negativamente la velocità di trasmissione. Non conviene spenderci soldi.

 

Per l'avvio da esterno vanno bene le thunderbolt, come andavano bene le FireWire.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 167-761 dice:

 

Per l'avvio da esterno vanno bene le thunderbolt, come andavano bene le FireWire.

Ho provato a cercare case per ssd con uscita thunderbolt ma non sono riuscito a trovare molto, hai consigli?

Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posseggo un iMac 27 Mid 2011 e sono 2 anni che uso Osx su ssd esterno(Lacie) Thunderbolt...0 problemi.....il Mac è rinato......come velocità è ottima...si capisce che è pur sempre un Hw di 6 anni fa.....però sono contentissimo di aver fatto questo upgrade......valuta anche la possibilità di aggiungere Ram(almeno 8 gb .....meglio 16)

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, losisat dice:

 

Posseggo un iMac 27 Mid 2011 e sono 2 anni che uso Osx su ssd esterno(Lacie) Thunderbolt...0 problemi.....il Mac è rinato......come velocità è ottima...si capisce che è pur sempre un Hw di 6 anni fa.....però sono contentissimo di aver fatto questo upgrade......valuta anche la possibilità di aggiungere Ram(almeno 8 gb .....meglio 16)

Buona giornata

Puoi dirmi il modello del tuo ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, orgia dice:

Puoi dirmi il modello del tuo ssd?

 

questo

https://www.amazon.it/LaCie-301558-Rugged-Esterno-Arancione/dp/B00LW217FC/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1507819174&sr=8-20&keywords=ssd+thunderbolt+mac

Attenzione perché della stessa serie fanno anche la versione tradizionale(non Ssd ma rotativo), che costa nettamente  meno!

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...