Vai al contenuto

Imac 27 5K 2017: core i5 oppure i7?


Nilus

Messaggi raccomandati

Sto per sostituire il mio iMac late 2009 con iMac 27 5K 2017; desiderando una macchina performante e longeva sono indirizzato verso una configurazione che comprenda SSD 1 Tb e processore Core i7, per l'adeguamento della RAM provvederò dopo visto i costi Apple. Ho però letto che il Core i7 presenta problemi di surriscaldamento della macchina e di frequenza di accensione/rumorosità della ventola, pertanto ove l'utilizzo non necessiti della massima potenza erogabile, sia preferibile restare su Core i5 per non incorrere nei fastidiosi problemi di temperatura e rumore. 

Avete esperienze dirette o suggerimenti sulla migliore scelta da farsi? Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nilus dice:

Sto per sostituire il mio iMac late 2009 con iMac 27 5K 2017; desiderando una macchina performante e longeva sono indirizzato verso una configurazione che comprenda SSD 1 Tb e processore Core i7, per l'adeguamento della RAM provvederò dopo visto i costi Apple. Ho però letto che il Core i7 presenta problemi di surriscaldamento della macchina e di frequenza di accensione/rumorosità della ventola, pertanto ove l'utilizzo non necessiti della massima potenza erogabile, sia preferibile restare su Core i5 per non incorrere nei fastidiosi problemi di temperatura e rumore. 

Avete esperienze dirette o suggerimenti sulla migliore scelta da farsi? Grazie a tutti. 

Dei problemi di surriscaldamento e rumorosita' non sono al corrente anche se mi sembrano alquanto improbabili  mi sembra strano che Apple produca una macchina con questi problemi, ma se hai le possibilita' finanziarie meglio stare su I7  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nilus dice:

Sto per sostituire il mio iMac late 2009 con iMac 27 5K 2017; desiderando una macchina performante e longeva sono indirizzato verso una configurazione che comprenda SSD 1 Tb e processore Core i7, per l'adeguamento della RAM provvederò dopo visto i costi Apple. Ho però letto che il Core i7 presenta problemi di surriscaldamento della macchina e di frequenza di accensione/rumorosità della ventola, pertanto ove l'utilizzo non necessiti della massima potenza erogabile, sia preferibile restare su Core i5 per non incorrere nei fastidiosi problemi di temperatura e rumore. 

Avete esperienze dirette o suggerimenti sulla migliore scelta da farsi? Grazie a tutti. 

per cosa ti serve il mac?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, leone1961 dice:

Dei problemi di surriscaldamento e rumorosita' non sono al corrente anche se mi sembrano alquanto improbabili  mi sembra strano che Apple produca una macchina con questi problemi, ma se hai le possibilita' finanziarie meglio stare su I7  :ciao:

Questo è uno dei thread ma in rete trovi molto altro https://www.dpreview.com/forums/thread/4177340

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2017 at 16:49, Nilus dice:

Risposta davvero intelligente....

Non aveva questa ambizione, e casualmente la mia risposta coincide, nel merito, con quella data dagli altri utenti.

 

Posso tentare di formulare in un altro modo: se il budget lo permette in linea di massima è sempre preferibile il processore più potente.

 

Riguardo al fatto che un processore possa raggiungere delle temperature operative maggiori rispetto ad un altro modello,

non credo sia una particolare novità.  

Non sono a conoscenza del fatto che questo costituisca un rischio per la macchina nel suo complesso e/o per un suo funzionamento ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli i7 in generale scaldano di più degli i5 essendo più potenti e votati alla professionalità e quindi, in genere, più tirati dagli utenti.

Surriscaldamenti gratuiti non mi sembra ci siano ergo vai in base alle tue tasche.

Se te lo puoi permettere prendi l'i7, altrimenti l'i5.

Più che rinunciare all'i7 o alla GPU top di gamma prenderei un 512GB al posto di quello da 1TB parlando di HD.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...